aiuto per monitor samsung Sinc Master 2032Mw

Pubblicità

Nocs89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un problema con il mio monitor comprato circa 1 anno e mezzo fa..
Il monitor è un LCD Samsung Sinc Master 2032Mw nero di 21 pollici, fa da tv e da monitor pc...
Il problema è che non riesco a settare bene la risoluzione, come scheda video ho 2 ATI RADEON HD 3800 Series..
ho provato a istallare i driver ati più recenti compreso il catalyst control center ma + di 1280 x 960 non mi va..e se provo a mettere di più mi diventa lo schermo nero e sono costretto a formattare tutto perchè il video non fa +!
i driver forniti non si istallano, per istallarli dice di andare sul sito, ci vado ma il download non parte, quindi quando vado in proprietà a vedere in sistema e gestione hardware mi dice monitor generico plug and play......
ora è da quando ce l'ho che fa così, vado avanti con 1280 x 960 a 60 Hz ma a ogni avvio di windows mi tocca aprire il catalyst e regolare manualmente i bordi dello schermo perchè è sempre tutto scalibrato e precisamente non mi torna mai, per esempio la barra dei titoli in alto è visibile solo per metà...poi a volte quando avvio un'applicazione, il monitor fa dei versi strani, diventa nero a intervalli e poi si calma...
per favore aiutatemi, è un bello schermo ma non capisco perchè non riesco a vedere bene

dimenticavo le specifiche del mio pc
Windows Vista Home 32 bit
intel core 2 E8500 3.35 GHz
4 Gb di Ram (ma me ne legge solo 3 e non so il perchè)
2 schede video Ati radeon Hd 3800 series

Grazie a tutti

ciao, io ho il tuo stesso problema.
la mia scheda video però è una ati radeon hd 2600 pro. io non riesco a mettere una risoluzione piu alta di 1440x900, se metto la 1680x1050 vedo il desktop tagliato... qualcuno mi saprebbe dire cosa provare a fare per risolvere il problema? grazie in anticipo ciao

Anche a me con SM 2333HD...

Anche a me con il mio samsung fullHd2333, che è sia monitor che TV digitale, quando setto la risoluzione a 1920x1080 (la sua massima riportata), i colori diventano troppo marcati come se i milioni di colori si abbassassero, e lo stesso capita a 1280x720! Problema con protocollo HD? Io non lo so e continuo ad andare avanti a 1680x1050 a 60 Hz anche nei videogiochi con la mi ati HD4890 da 1 Gb. No lo so se è proprio il tuo stesso problema però continuo a credere che sono settaggi della TV che ricadono anche in forma monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro