• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto per modificare il mio pc

Pubblicità

xInfinity

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti , sono tornato con un nuovo problema...
Prima volevo però ringraziare le persone che rispondono costantemente alle domande ed ai problemi degli utenti :)
Alla fine ho deciso di non cambiare monitor.. alla fine non penso cambi chissà quanto la risoluzione
Allora il mio computer attuale è questo :

MOBO : M5A78L LE Socket AM3 piu ( non so se di preciso sia am3 o am3 piu..)
PROCIO : FX-4100 3.6 ghz ( tutti mi consigliarono di cambiarlo o portarlo a 4.5 Ghz )
Scheda Grafica : ATI Radeon 6770 versione passiva , mi pare della asus non ricordo , a 800 Mhz di frequenza clock .
Case : E' una ***** che a malapena mi ha fatto entrare la 6770 e quindi al 99,99% lo cambierò..
Monitor : è un 1280x1024 .. non avrei intenzione di cambiarlo apposta per non spendere troppo in altri pezzi ..
Alimentatore : E' un 600 W Bronze , mi sembra della cooler master..

Penso di non aver tralasciato nulla.. :utonto:

Vorrei utilizzare il pc esclusivamente per gaming e per editing .. ( più per gaming però ) e volevo giocare con le impostazioni tutte al massimo , magari anche con i filtri al massimo , volevo giocare al massimo Battlefield 4 , che di requisiti ho visto dai rumors che sono quasi identici a quelli di BF3 ,
Mi dite cosa posso cambiare per adempiere a questo obbiettivo??

GRAZIE per la vostra futura considerazione!! :rock:

EDIT : P.S.
Non mi date schede potenti e poi mi dite che sono sprecate , io sono molto esigente , e non cambio monitor solo perchè dovrei comprarmi uno sli di titan per giocare pure alla next gen che poco a poco si avvicina .. piuttosto ci spendo anche 250 euro di scheda grafica , ma basta che c'è gioco bene a battlefield .. ( l'esempio principale è bf , come al solito :asd: )
Grazie!!!

- - - Updated - - -

P.P.S. , su Far Cry 3 gioco a 50 fps con tutti i dettagli su molto alto ( non su ultra ) , senza filtri

Ultima modifica:
come budget posso arrivare a 500 € , ti ringrazio per aver risposto , 250€ di scheda video perchè gioco su 1280x1024

- - - Updated - - -

Non cè nessuno disposto ad aiutarmi?

come budget posso arrivare a 500 € , ti ringrazio per aver risposto , 250€ di scheda video perchè gioco su 1280x1024

- - - Updated - - -

Non cè nessuno disposto ad aiutarmi?

Allora come scheda video una gtx 770 che va benissimo il case prenditi un corsair 500r o un cm 690 II Advanced però attento: pdr sfruttare al massimo la vga o porti il tuo procio sui 4 ghz e qualcosa (la vedo dura) o altrimenti devi cambiare anche scheda madre e procio e quindi dovresti ripiegare su una gtx 760 che é comunque un ottima scheda ;-)

Ciao , grazie della risposta
scusa l'ignoranza , ma perchè se cambio procio devo cambia anche scheda madre? Avevo già una mezza idea di cambiarla per in una scheda che supporti gli intel e prendermi un i5 .. però non so se sforerei col prezzo.. tutto ciò lo devo spendere a natale , e quindi i prezzi si abbasseranno ulteriormente .. , oppure quello che volevo fare è comprare un fx 8320 , però mi hai detto che devo cambiare pure scheda madre , non so come muovermi T_T

No scusa errore mio se prendi un fx 8320 non devi cambiare scheda madre perché ha lo stesso socket ovvero am3+ invece se vai su intel allora devi cambiare procio e scheda madre ;-)

Ah ok , grazie , ho capito .. ma cambia tanto da Am3 ad Am3 piu?

- - - Updated - - -

Ah sì , e se io volessi puntare su una delle schede video amd , quale mi consiglieresti?

Per Natale 500 € massimi , considerando anche molto probabilmente i 400 € .. il procio me lo compra mio padre , quindi no problem .. ho adocchiato l'fx 4350 con i suoi 4.3 Ghz , l' 8320 e l'fx 6350 con i 4.2 ghz , il primo che ho menzionato chiede 125 W non saprei nemmeno se ci arrivo con l'ali..

Scheda video e Case .. , anche se non penso che una scatola di ferro costi molto..
vero? xD
Anche perchè quello che ho adesso non è per niente ventilato , abito in un posto in cui fa freschino .. e bisogna stare con il maglione della nonna in casa :3 , le temperature sono più stabili anche per quello , se no penso che potrebbe prendere fuoco da un momento all'altro :asd:

- - - Updated - - -

P.S. Ribadisco che gioco su 1280 x 1024 xD

ok !! Grazie 1000 per il tuo aiuto , adesso riempio ogni tuo post di mi piace e grazie :birra:
Curiosità , con quella config cè gioco pure con i filtri al massimo?

ok !! Grazie 1000 per il tuo aiuto , adesso riempio ogni tuo post di mi piace e grazie :birra:
Curiosità , con quella config cè gioco pure con i filtri al massimo?

Ahahaha figurati per me é un piacere ;-) cmq con la 770 riesci a giocare ai giochi che vuoi ad ultra ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro