Aiuto per la scelta radeon 5770, 5850 o 5870?

Pubblicità

gorex75

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao, sono in procinto di sostituire il mio ormai vecchio pc, e mi stavo orientando su una ATI HD5770 (magari vapor-X), però ho un paio di dubbi che avrebbero bisogno di essere chiariti.
E' vero che questo modello non sfrutterebbe al massimo le potenzialità di un monitor fullHD (che ancora non ho ma è in previsione) ? ci vorrebbe una 5850 o addirittura una 5870 ?
Seconda cosa, HD5770, ok, ma poi, ci sono varie case che costruiscono schede con questo.. processore grafico (si dice così) ? Perchè ogni tanto leggo Radeon, ogni tanto Sapphire, talvolta entrambi e talvolta niente.... confusione...

Ciao, allora hai fatto un po' di confusione, l'unica cosa che posso dirti è che solo la Ati radeon realizza processori grafici, la sapphire(che secondo il mio punto di vista è la migliore) come la XFX, la powercolor,la gygabite, l'asus ed altre che non ti sto a citare sono delle case che fanno delle modifiche alle schede ati, ne modificano la velocità dei processori della memoria, apportano modifiche sui sistemi di raffreddamento....ecc, ma in tutte le schede ovviamente ATI il processore grafico è ATI!!!!
Rispondendo poi alla tua domanda, la 5770 supporta fino a tre monitor simultanei, 2 dei quali in HD 1080p
Ti allego un link per visualizzare tutti i dettagli della Sapphire Hd 5770 vapor -x 1GB DDR5 Sapphire Tech Italia - Lanciata la Vapor-X HD5770
Spero di aver risolto tutti i tuoi dubbi!!!

Ma la differenza economica non è poi indifferente!!! e poi aspetta se me la confronti alla 5870 vapor- x ok, ma non dirmi che la 5850 e meglio della 5770....perchè è una stronzata!!!

Scusate se mi intrometto ma anche io sono nella stessa situazione.
Sto configurando il PC nuovo e ho scelto la 5770.

Quello che mi manca è il produttore, è meglio stare su ASUS (visto che la MB è ASUS, dovrebbe avere compatibilità 100%, e offre la tecnologia Voltage Tweak) o è meglio ripiegare su altre?

Grazie ciao

Scusate se mi intrometto ma anche io sono nella stessa situazione.
Sto configurando il PC nuovo e ho scelto la 5770.

Quello che mi manca è il produttore, è meglio stare su ASUS (visto che la MB è ASUS, dovrebbe avere compatibilità 100%, e offre la tecnologia Voltage Tweak) o è meglio ripiegare su altre?

Grazie ciao

Asus è ottima, ma guarda anche la sapphire vapor-x.

Ma hai guardato le caratteristiche per poter dier che è meglio????
spero tu stia scherzando o tu ti stia riferendo al comparativo prezzo performance.. come prestazioni è sicuramente meglio la 5850 di una 5770 lol :asd: non capisco cosa parli a fare a vanvera.. in più secondo te la mettono 100 euro di più così perchè i colori sono più belli?
vatti a vedere un qualsiasi benchmark di comparazione, uno qualsiasi... però ti prego non stare qui a dire fregnaccie... :( non c'è motivo di flammare ma nemmeno di rimanere nel proprio bigottismo.

Ciao, sono in procinto di sostituire il mio ormai vecchio pc, e mi stavo orientando su una ATI HD5770 (magari vapor-X), però ho un paio di dubbi che avrebbero bisogno di essere chiariti.
E' vero che questo modello non sfrutterebbe al massimo le potenzialità di un monitor fullHD (che ancora non ho ma è in previsione) ? ci vorrebbe una 5850 o addirittura una 5870 ?
Seconda cosa, HD5770, ok, ma poi, ci sono varie case che costruiscono schede con questo.. processore grafico (si dice così) ? Perchè ogni tanto leggo Radeon, ogni tanto Sapphire, talvolta entrambi e talvolta niente.... confusione...

Per giocare in modo soddisfacente su un monitor full-hd, la 5770 non basta; dovresti orientarti su una 5850 oppure, meglio in termini di lungimiranza, una 5870. Certo, i prezzi sono ben differenti, ma se il tuo interesse è giocare a 1920x1080 non puoi basare il tuo sistema su una 5770.

Diverso è il discorso se pensi di poter investire adesso solo una certa quantità di denaro, e magari fare un upgrade in futuro; in tal caso potresti prendere ora una 5770 ed in futuro affiancargliene un'altra, ottenendo prestazioni simili ad una 5870.

Per il discorso "quale produttore"; sta un po' a quel che preferisci, secondo me Sapphire è il brand di riferimento per ATI, partner storico! La Rev.2 delle 5770 ha limato le differenze con le versioni vapor-x, quindi sarebbe sufficiente una "normale", sempre secondo il mio parere!

Corrado

Pubblicità
Pubblicità
Indietro