Aiuto per installazione nuovo disco Sata2

Pubblicità

macerf900

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao raga, vorrei qualche consiglio sull'esatta procedura da eseguire:
Adesso ho un Maxtor 200 Gb Sata2 partizionato in due: la prima partizione da 70 Gb contiene il sistema operativo (Disco locale C) e l'altra da 130 Gb per i dati (Disco locale D). Mi stà per arrivare un Seagate Barracuda da 320 GB Sata2 e lo vorrei usare così: partizionarlo in due così da ottenere 70 Gb dove installerò il sistema operativo, gli altri 250 Gb rimanenti per i dati. Che cosa devo fare innanzitutto? Scollegare il Maxtor e collegare il Barracuda, installare XP e poi partizionarlo con Partition Magic? e poi collegare il Maxtor, formattare la partizione da 70 dove c'è il XP da eliminare e poi collegare le partizioni così da ottenere il disco da 200 GB pieni? qual'è la procedura corretta? Grazie

Puoi benissimo collegare il Seagate, avviare Win normalmente e creare le partizioni da Start > Programmi > Gestione Computer > Gestione disco.

Quindi riavvii, installi Win sul Seagate (facendo attenzione a non modificare il Maxtor se hai dati importanti o meglio ancora lo stacchi del tutto) e poi fai le altre operazioni sul Maxtor. :ok:

In questo modo eviti anche di usare programmi esterni... :D

ciaoo

Grazie Togix, come consigli di fare la prima formattazione...da gestione disco oppure quando inserisco il CD di XP, prima dell'installazione?
Che cosa devo fare se installo l'hd e il sistema non me lo rileva?

La prima formattazione sul Seagate falla da Gestione Disco, crei già anche le partizioni e poi installi Win. :sisi:

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro