DOMANDA Aiuto per installazione antenna esterna 4GLTE

Pubblicità

ariafresca

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
49
Ho un MR 6400 della tplink in 4G (CAT 4) e volevo organizzarmi per installare un antenna esterna di buona qualità...premesso che ho il ripetitore TIM a circa 400 metri senza nessun ostacolo ma ho notato che se salgo al secondo piano all'interno della casa ho come Speed test 150Mbps/50 pieni quasi sempre, ma purtroppo il pc è al primo piano e la velocità si dimezza!! Allora avrei deciso di acquistare un antenna si ma quale per il mio tplink Mr 6400 con 2 antenne in ingresso? Ho visto qualcosa ovviamente ma non capisco il montaggio, la discesa credo che èdi un solomcavo ma poi per collegare i 2 sma femmina al router ho bisogno di uno sdoppiatore? Grazie.

Perchè un secondo router switch? Il tplink è già un router a 4 porte con una wan/lan. Mi consigli una a pannello a doppia polarità? Per quanto riguarda la.frwquenza LTE con la tim devo prenderla con delle caratteristiche mirate? Grazie.

Perchè un secondo router switch? Il tplink è già un router a 4 porte con una wan/lan. Mi consigli una a pannello a doppia polarità? Per quanto riguarda la.frwquenza LTE con la tim devo prenderla con delle caratteristiche mirate? Grazie.

Un secondo router switch se il wifi del primo tplink non arriva al piano di sotto che hai indicato

Non hai modo di verificare la frequenza utilizzata da TIM in zona? dovrebbe esserci nelle statistiche del tplink (probabilmente anche con qualche app da smartphone)

No ma a me interessa collegarlo con il cavo ethernet al pc..quindi una volta entrato con i cavi dell'antenna sul tetto mi basta...non mi interessa condividere la connessione...mi consigli un antenna?

No ma a me interessa collegarlo con il cavo ethernet al pc..quindi una volta entrato con i cavi dell'antenna sul tetto mi basta...non mi interessa condividere la connessione...mi consigli un antenna?
Ti ho chiesto la frequenza utilizzata da TIM nella tua zona, vedi se c'è sul tplink o con qualche app da smartphone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro