gamesnet
Utente Attivo
- Reazioni
- 19
- Punteggio
- 38
Salve a tutti. Stavo pensando di comprare un NAS per mettere in sicurezza una grande quantità di dati e renderli contemporaneamente accessibili agli altri computer e device. Mi interessava anche la funzionalità che offrono alcuni modelli prefabbricati riguardo al cloud, in pratica puoi salvare in remoto foto e altri dati dallo smartphone al NAS. Ho visto vari modelli di varrie marche, hanno tutti componenti a bassa potenza, poco espansibilità e costi davvero elevati per quello che ti danno realmente, a mio parere. Alcuni modelli base costano diverse centinaia di euro, senza dischi rigidi inclusi. La mia domanda, che ho deciso di porre a voi che sicuramente avete più esperienza nel campo, è: autocostruire un pc con un case di piccolissime dimensioni con componenti davvero base, per un utilizzo solamente NAS quanto costerebbe? Potete abbozzarmi qualche configurazione hardware per un pc con case mini e componenti sufficienti a far funzionare un sistema del genere? Grazie anticipatamente a tutti voi. :):inchino::)