PROBLEMA Aiuto per HD non più accessibile

Gi.Erre

Nuovo Utente
96
3
Buonasera a tutti, Babbo Natale mi ha portato in dono un grosso problema con il mio HD da 4 TB wd red. Dopo un paio di anomalie nell'accesso ai dati il pc si riavviava con difficoltà, bloccandosi sulla videata iniziale del BIOS e facendo partire solo dopo molto tempo win 10. Pensando ad un problema di WIN effettuo il ripristino ma i problemi continuano e l'hd scompare dalle perificeh installate. Vedo allora che scollegandolo tutto si avvia normalmente e torna a funzionare fluido. A questo punto che possibilità ho di riaccedere ai dati dell'HD ed eventualmente come? Ricollegato via usb come HD esterno in un case si avvia ma il led resta rosso e non compare come unità usb collegata. Consigli? Grazie
 
Ultima modifica:

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Se anche collegato esternamente via usb non viene riconosciuto, il danno è abbastanza grave. Continuare a collegarlo via windows ti fa solo danni perchè ogni volta si sforza e rischia di rovinare il contenuto. Non avevi un backup? L'unica cosa che puoi provare è un servizio professionale di recupero dati sinceramente, se tieni ai tuoi dati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gi.Erre e gpsambe

Gi.Erre

Nuovo Utente
96
3
Se anche collegato esternamente via usb non viene riconosciuto, il danno è abbastanza grave. Continuare a collegarlo via windows ti fa solo danni perchè ogni volta si sforza e rischia di rovinare il contenuto. Non avevi un backup? L'unica cosa che puoi provare è un servizio professionale di recupero dati sinceramente, se tieni ai tuoi dati.
L'hd gira e ad intervalli regolare emette un rumore ... temevo la tua risposta. Ho il backup di quasi tutto, ci sono una serie di video di documentari e di cartoni che avevo duplicato e che non ho mai pensato a backuppare. Ho pensato al servizio professionale anche se temo che il costo del recupero risulterà eccessivo vista la non indispensabilità dei dati. Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili