• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aiuto per futuro pc

Pubblicità

Pakos Costagliola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ragazzi volevo un aiuto dato che non sono un esperto e mi sto appassionando e voglio costruirmi un pc da zero
le mie intenzoni principali sono il comune utilizzo, internet , ma amo tanto i giochi come battlefield 3 e spero tanto di riuscire a giocare con il 4.
bene vi dico subito a cosa stavo pensando cosi mi faccio consigliare da qualche esperto

Processore : Intel core I7-3770k
Scheda madre: Asus sabertooth z77
Scheda video : Shappire Amd radeon hd7970
Ram : Crossair 4*8gb viper 3
hd int : 2 western digital da 1 tb tot = 2tb

intanto volevo partire con questi hardware che ho scelto .. poi devo scegliere l alimentatore ed altre cose
grazie in anticipo a chi mi aiuta

Le ram sono totalmente inutili:
Budget?
Vuoi fare overclock?
Vuoi fare editing?se si amatoriale o professionale?
Vuoi periferiche e/o sistema operativo?

voglio fare overclock pian piano
fare editing non proprio uso pochissimo photoshop e guardo molti film bluray
sistema operativo ho gia windows 7
per periferiche non so a cosa ti riferisci dato che ne sono tante :-D

CPU: i5 3570k 201€
MOBO: Asrock z77 extreme3 101€
RAM: corsair vengenace LP 8gb (2x4gb) 1600MHz 57€
VGA: Sapphire hd7970 oc 3gb 330€ ( questa su eprezzo, ti danno anche 2 giochi insieme, crysis3 e il nuovo bioshock)
ALI: xfx proseries 650w 69€
BLURAY: LG BH16NS40 BD 68€
HHD: Seagate barracuda 2tb 7200rpm 81€
SSD: samsung 840pro 128gb 117€
CASE: quello che piace a te che si abbastanza capiente (tipo HAF XM che viene 110€)
DISSIPATORE CPU: cooler master hyper 412s 37€

TOT: 1061€ senza case.

Se non fai editing pesante l'i7 3770 è inutile ed 8gb di ram bastano.

Ultima modifica:
no :-(

la mobo prima ho letto il confronto tra sabertooth , Asrock z77 extreme3 la sabertooth dicevano che aveva qualcosa in piu o sbaglio?

Nella mobo devi guardare l'uso che ne farai tu se per esempio usi molto porte usb oppure non ti interessano oppure vuoi che sia piccola o grande devi deciderlo tu.

Comunque l'SSD è come un altro HDD ma dove puoi metterci se vuoi solo sistema operativo e programmi. Per non metterli nell'altro.

La sabertooth è per overclock estremo, ha il sistema antipolvere e dissipatore su tutto il pcb, cioè per quello che serve a te è inutile, 100€ buttati in poche parole...

L'ssd è tipo un hard disk tranne che non è meccanico, è come una mega scheda sd, ed ha velocità di trasmissione dati molto alte, per cui il sistema operativo va come una scheggia. Il tempo di avvio quasi si azzera (windows 8 con ssd ci mette 15s ad avviarsi) e le applicazioni si avviano all'istante. Se vuoi l'ssd è meglio se installi windows 8 perchè ha funzioni che migliorano la vita degli ssd (sono abbastanza delicati). Per cui sull'ssd va installato solo windows, programmi e giochi; dati, fil, musica e altro vanno sull'hard disk meccanico tradizionale. Se non sei sicuro non prenderlo.

guardavo ora le caratteristiche penso che vada bene :-D

- - - Updated - - -

La sabertooth è per overclock estremo, ha il sistema antipolvere e dissipatore su tutto il pcb, cioè per quello che serve a te è inutile, 100€ buttati in poche parole...

L'ssd è tipo un hard disk tranne che non è meccanico, è come una mega scheda sd, ed ha velocità di trasmissione dati molto alte, per cui il sistema operativo va come una scheggia. Il tempo di avvio quasi si azzera (windows 8 con ssd ci mette 15s ad avviarsi) e le applicazioni si avviano all'istante. Se vuoi l'ssd è meglio se installi windows 8 perchè ha funzioni che migliorano la vita degli ssd (sono abbastanza delicati). Per cui sull'ssd va installato solo windows, programmi e giochi; dati, fil, musica e altro vanno sull'hard disk meccanico tradizionale. Se non sei sicuro non prenderlo.

ah ok quindi sull ssd va solo il sistema operativo i giochi e sw ... bhe io ora ho seven poi posso fare l upgrade a 8 pagando molto meno penso sia la stessa cosa no?

- - - Updated - - -

un ultima cosa poi tolgo il disturbo .. io per il case ho visto aercool syclone 2 va bene per la configurazione che mi hai dato?

guardavo ora le caratteristiche penso che vada bene :-D

- - - Updated - - -

ah ok quindi sull ssd va solo il sistema operativo i giochi e sw ... bhe io ora ho seven poi posso fare l upgrade a 8 pagando molto meno penso sia la stessa cosa no?

Praticamente mettici solo windows dato che consigliano tutti così. Secondo me non ti conviene prenderlo anche perchè per guadagnare quel secondo di velocità è un pò sprecato. Piuttosto risparmia su mobo e ssd ma prendi un i7 o altri HDD o ram con più GB

Mai provato un SSD? Fidati che la differenza si vede..... un i7 è sprecato, come 16gb di ram.... ha goià 2tb di hhd, cosa gliene servono ancora?...
Se puoi prendi subito windows 8.
Il case va bene, sembra un aereo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro