• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aiuto per futuro pc

Pubblicità

Pakos Costagliola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ragazzi volevo un aiuto dato che non sono un esperto e mi sto appassionando e voglio costruirmi un pc da zero
le mie intenzoni principali sono il comune utilizzo, internet , ma amo tanto i giochi come battlefield 3 e spero tanto di riuscire a giocare con il 4.
bene vi dico subito a cosa stavo pensando cosi mi faccio consigliare da qualche esperto

Processore : Intel core I7-3770k
Scheda madre: Asus sabertooth z77
Scheda video : Shappire Amd radeon hd7970
Ram : Crossair 4*8gb viper 3
hd int : 2 western digital da 1 tb tot = 2tb

intanto volevo partire con questi hardware che ho scelto .. poi devo scegliere l alimentatore ed altre cose
grazie in anticipo a chi mi aiuta

Le ram sono totalmente inutili:
Budget?
Vuoi fare overclock?
Vuoi fare editing?se si amatoriale o professionale?
Vuoi periferiche e/o sistema operativo?

voglio fare overclock pian piano
fare editing non proprio uso pochissimo photoshop e guardo molti film bluray
sistema operativo ho gia windows 7
per periferiche non so a cosa ti riferisci dato che ne sono tante :-D

CPU: i5 3570k 201€
MOBO: Asrock z77 extreme3 101€
RAM: corsair vengenace LP 8gb (2x4gb) 1600MHz 57€
VGA: Sapphire hd7970 oc 3gb 330€ ( questa su eprezzo, ti danno anche 2 giochi insieme, crysis3 e il nuovo bioshock)
ALI: xfx proseries 650w 69€
BLURAY: LG BH16NS40 BD 68€
HHD: Seagate barracuda 2tb 7200rpm 81€
SSD: samsung 840pro 128gb 117€
CASE: quello che piace a te che si abbastanza capiente (tipo HAF XM che viene 110€)
DISSIPATORE CPU: cooler master hyper 412s 37€

TOT: 1061€ senza case.

Se non fai editing pesante l'i7 3770 è inutile ed 8gb di ram bastano.

Ultima modifica:
no :-(

la mobo prima ho letto il confronto tra sabertooth , Asrock z77 extreme3 la sabertooth dicevano che aveva qualcosa in piu o sbaglio?