Aiuto per:"Forum". Chiarimenti squisitamente tecnici

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma certo che ce la faremo, altrimenti ti chiederò un consiglio su quale operatore scegliere per uscire da Aruba.
Ti mando il mio indirizzo skype in privato, credo che sia meglio!
A presto!

Ciao, avendo riaperto con loro il ticket di assistenza, ti posto quello che mi hanno scritto nell'ultimo post:

I'm trying to resolve this with your hosting providers. Remote Desktop Control seems not to be enabled on your server so that I need them to place the vBSEO rules in their rewrite rule manager.

Please hold while we check this with them.

Quindi se non ho tradotto male, mi dicono di aspettare perchè stanno cercando di risolvere loro con aruba? Giusto? Spero!

Ti allego anche l'img del postClipboard01.webp

Come non detto, dimmi quando devo mettere on-line il file.
Sto avendo problemi di traduzione con l'inglese.

Come non detto, dimmi quando devo mettere on-line il file.
Sto avendo problemi di traduzione con l'inglese.

Ciao! Scusa per le mie assenze...in questo periodo sono davvero preso e mi sono quasi stufato di correre come un pazzo...oggi ero via, domani sarò via, dopodomani pure...non so cosa mi aspetta giovedì...e nel frattempo devo seguire anche altri progetti (alla sera, con la stanchezza che avanza...).

Quindi direi che prima di giovedì non avrò fisicamente il tempo per darti le dritte...comunque tranquillo che non ti dimentico ;)

Con IIS diventa una menata nel configurare perché dipende da come è configurato il php sul server...ovvero se via ISAPI, CGI, FastCGI o se modulo Apache e se per caso hai accesso nel pannello di controllo del dominio a qualche sezione mod_rewrite / url_rewrite... Purtroppo per il web non ho mai usato i server basati su windows (tranne il locale nel mio pc ed un server dedicato sul quale non gira alcun sito ma solo applicativi specifici)

Tranquillo avrò pazienza!
p.s. ti ho mandato un pm forse inutile, ma c'è!

Dunque dunque!
Mi ha appena chiamato l'assistenza di Aruba, la quale mi ha detto che per risolvere il problema, devo semplicemente passare da un "hosting windows" ad un "hosting linux".

Mi stanno mandando la risposta per e-mail.
Ora: coma mi consigli o consigliate di fare? Per mè passare da una parte all'altra non è un problema, non so solo se mi cambia qualcosa con il programma con il quale realizzo il mio sito web.
questa sera farò il backup di tutto, però mi piacerebbe capire le differenze-difficoltà che troverò nei due hostin, nel senso: "dovrò installare linux sul pc?
Grazie!

Dunque dunque!
Mi ha appena chiamato l'assistenza di Aruba, la quale mi ha detto che per risolvere il problema, devo semplicemente passare da un "hosting windows" ad un "hosting linux".

Mi stanno mandando la risposta per e-mail.
Ora: coma mi consigli o consigliate di fare? Per mè passare da una parte all'altra non è un problema, non so solo se mi cambia qualcosa con il programma con il quale realizzo il mio sito web.
questa sera farò il backup di tutto, però mi piacerebbe capire le differenze-difficoltà che troverò nei due hostin, nel senso: "dovrò installare linux sul pc?
Grazie!

Ciao!

Un hosting linux è molto più adatto per gli url_rewrite. Non cambia nulla per quanto riguarda il programma usato in locale per realizzare il tuo sito (a proposito, che programma usi?) a patto che il sito non usi database basati su sistemi windows (MSSQL o Access). E no, non serve che tu abbia un pc con linux sopra per farti il sito...io stesso uso xampp su win7 e produco siti per server linux (php + mysql).

Dando un'occhiata a tutto il tuo sito, vedo che è scritto interamente in HTML quindi non ci sono problemi di compatibilità per quanto riguarda l'hosting (server win o linux) e vbulletin è scritto in php con database mysql ed anche qui non ci sono problemi ;)

Se hai ancora dei dubbi, chiedi pure... :)

Grazie!!!
Stavo aspettando e sperando una tua risposta in merito!:D
Per fare il sito web uso da qualche anno il programma "namowebeditor" versione 6 unito alle gallerie di Jalbum. Ci faccio un'intreccio, uso "namo" per l'homepage e la sua truttura per realizzare l'intero sito.
All'inizio può sembrare macchinoso ma a mè sembra un buon risultato.:)
Quindi ora che mi hai risposto, posso fare il passaggio.
Spero che vada tutto bene!
incrocia le dita per mè!
Spero che tra una settimana al massimo sia finalmente tutto finito!
Riposterò appena sarà tutto apposto, oppure nò!
Ti ringrazio come sempre per la disponiblità!
Matteo.;)

Figurati :)

Non conosco quei programmi purtroppo ma a quanto pare non ci sono sarebbero problemi nel passaggio...io lavoro direttamente in codice (è come aprire il blocco note e scrivere direttamente il codice dentro).

Se mi permetti una critica costruttiva, dovresti dare uno stile più "fashion" al tuo sito... ti darò una mano, tempo permettendo...

:lol:Wow!
Pare che sia andato tutto a buon fine o quasi.
Ho appena installato il vbseo e questa volta, cliccando su qualche pulsante, non mi dà pagina bianca!
Che sia veramente tutto finito?
Bastava davvero fare il passaggio di hosting?
Pare di sì!
Unico neo, ma non preoccupante è che la pagina non trovata me la dà se clicco su "Home" all'interno del forum, ma su quello ci ragionerò nelle prossime ore!
Grazie!;)
p.s. chiedo scusa se ho trasformato questi post in una diario personale, ma ho pensato che magari, dicendo anche com'è finita, tutto questo potrebbe essere d'aiuto a chi cercando come mè nel web, avesse bisogno di risposte.

Sono contento che il tuo calvario sia finito :) ...almeno così pare ;)

Adesso vedo che il tuo forum è in stato di manutenzione, quindi non posso vedere se il vbseo è funzionante o meno...comunque ci guarderò nei giorni a seguire.

Per la pagina 'not found' dovresti andare a modificare sulla barra del menu (intendo quella subito sotto il logo) laddove scrive "Home" e cambiare il link da a href="/forum/content/" in a href="../index.htm"... La stessa cosa per il logo in alto al forum, dovrebbe puntare sullo stesso index principale del sito ... spero ti sia d'aiuto questa info, almeno non perdi troppo tempo nel cercare una risoluzione ;)

Per quanto riguarda la "lenzuolata del tuo diario personale" non ti preoccupare...il forum è fatto apposta per aiutare chi ne ha bisogno e a mio parere personale meglio avere un thread lunghissimo nel quale si trovano tutte le info che 20 thread da 3 commenti che trattano la stessa cosa ;)

Alzi la mano chi pensava che non avrei avuto ancora problemi!:muro:
Questo fine settimana lo passerò assieme al "forum content" se trovo dovè e capisco cosa fà!
Disattivando il vBseo, mi fa rientrare ne forum dal pannello di controllo, mi ridà la home page, ma se clicco su "forum" nella barra pulsanti, non mi ci fà entrare.
Attivandolo entro ma non ne vuole sapere della "home" e mentre stavo caricando una discussione, non solo mi ha cacellato l'iconcina, che ha cambiato nome da....forum.old.png a ....forumnew.ong (cosa?):skept:
Per cui hi dovuto rinserirla con il nuovo nome.
Adesso prima di continuare a caricare le discussioni, cercherò questo "content" che è il file della pagina di internet che google mi dice di cercare.
Che palle!!!:(
Concedetemelo!

Il problema ho capito che gira intorno al file .htaccess, ma come devo configurarlo?
Il suo contenuto è questo:

# Comment the following line (add '#' at the beginning)
# to disable mod_rewrite functions.
# Please note: you still need to disable the hack in
# the vBSEO control panel to stop url rewrites.
RewriteEngine On

# Some servers require the Rewritebase directive to be
# enabled (remove '#' at the beginning to activate)
# Please note: when enabled, you must include the path
# to your root vB folder (i.e. RewriteBase /forums/)
#RewriteBase /

#RewriteCond %{HTTP_HOST} !^www\.yourdomain\.com
#RewriteRule (.*)
http://www.yourdomain.com/forums/$1 [L,R=301]
RewriteRule ^((urllist|sitemap_).*\.(xml|txt)(\.gz)?)$ vbseo_sitemap/vbseo_getsitemap.php?sitemap=$1 [L]
RewriteCond %{REQUEST_URI} !(admincp/|modcp/|cron|vbseo_sitemap|api\.php)
RewriteRule ^((archive/)?(.*\.php(/.*)?))$ vbseo.php [L,QSA]

RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d

Grazie come sempre!

Dunque dunque, è mezzanotte ed è dalle 20,00 che ho rilavorato al forum, dopo essermi fatto altre 5,30 ore al bar.
Ho cencellato e reinstallato tutto come se fosse la prima volta, ed ho avuto solo una miglioria, che, per quello che stò passando, ci potrebbe anche stare.
Quale?
Continua a non entrare nella home (con vbseo attivato intendo) però ora mi entra nelle discussioni, per cui potrei dire che il forum sia navigabile, ad eccezione della prima, che non ne vuole propio sapere.
Guardacaso è quella del regolamento, ma la posso sempre mettere ne blog con l'indicazione.
E' aperto, per cui si può controllare.
Ho riaperto questa mattina il ticket con l'assistenza.
Domani finirò di mettere tutte le discussioni.
Il problema, anche se in parte rimane!
Notte a tutti!

Rieccomi!
Non sò perchè ma ho riscritto un nuovo forum col nome di regolamento e fila tutto liscio. Bhà!
L'unico neo ora è solo il pulsante Home che tra le propietà mi chiede: indirizzo url: http://www.**********.it/forum/content/
A questo punto è l'unica cosa a non funzionare e visto che solo oggi dal ticket aperto mi hanno detto che potevo acquistare l'installazione (ma se glielo avevo chiesto due settimane fà!), filando tutto liscio non mi sembra il caso di fargliela fare.
Credo che non avrebbe senso! Ma una vostra opinione in merito non mi dispiacerebbe.
Mi aiutate se vi và ovviamente, a capire come risolvere quell'url e dove mettere le mani?
Se cliccando su quell'url mi mandasse al mio sito invece dell'home page della suite del vbulletin, non mi dispiacerebbe!
p.s. ho avuto anche il dubbio che il vbseo sia studiato per la versione forum e non suite di vbulletin, ma è solo un dubbio. Ho notato che ora, avendo reinstallato la versione 4.1.8 ex novo, senza aggiornamento, ho più pulsanti e più chiari, quali ad esempio, quello per vedere se ci sono nuovi messaggi.
Grazie per l'eventuale aiutino!

Tutto risolto!:D
Mi hanno consigliato di entrare nelle impostazioi del cms url del vbseo, ho spuntato su personalizzato e non su content e tutto è tornato come dovrebbe.
Ora è davvero tutto finito!:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro