aiuto per formattazione problematica

Pubblicità
li scarichi la iso non un zip usa cdburnerxp e fai masterizza iso

fatto, ha funzionato.

ora pero ho un altro problema. ho installato ubuntu, eliminando tutte le partizioni, ora per tornare a windows mi dice che non posso installare il SO perche l'hard disk non è formattato in NTSF. cosa posso fare?

...
ora pero ho un altro problema. ho installato ubuntu, eliminando tutte le partizioni, ora per tornare a windows mi dice che non posso installare il SO perche l'hard disk non è formattato in NTSF. cosa posso fare?

Ad un altro amico del forum ho scritto:

[Risolto]: Problema con portatile dopo formattazione e installazione Windows 7

Uno dei maggiori problemi con i PC Portatili è dovuta proprio alla personalizzazione che i vari Brand fanno sui loro prodotti anche a livello di Software e Sistema Operativo e poi alla difficoltà di reperire i Driver corretti. Il Sistema Operativo che normalmente viene preinstallato è esso stesso 'brandizzato' e questo è forse il motivo della segnalazione che ti appare. Mi domando: non era possibile installare Windows 7 come aggiornamento di Vista ? Se si allora potresti eseguire il Recovery del PC dalla partizione nascosta o dai DVD di Backup e poi aggiornare a Windows 7. Prova a consultare anche il manuale del PC.

Credo che nella parte relativa al 'Recovery' possa essere utile anche a te....

e cmq installa prima win, poi sistema le partizioni per l'installazione di ubuntu (lo puoi fare o diremmente in fase di installazione con la scelta del partizionamento manuale o prima utilizzando una live di gparted). Ti conviene perché win sennò pialla tutto direttamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro