aiuto per formattazione problematica

Pubblicità

ale3102

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti

sto cercando di formattare il mio portatile (hp dv9825el) per alleggerirlo un pochino. il mio problema però è questo: entro nel bios e imposto come prima unità il lettore CD e come seconda l'hard disk. faccio il salva ed esci, a questo punto il computer però si riavvia e poi riparte normalmente senza far partire il cd.
quale arcano si nasconde dietro a tutto ciò??? :shock::shock:
mi appello alla vostra esperienza

lettore cd\dvd che non funziona correttamente?? dal bios viene rilevato il lettore? da windows riesci ad aprire il contenuto del cd\dvd?

@ Federico83: il lettore viene riconosciuto dal bios, e con windows avviato riesco ad entrare nei contenuti del cd, il lettore quindi dovrebbe funzionare correttamente.

@chicco00: il sistema è windows 7. ho provato sia ad impostare dal bios, sia premendo F9 che dovrebbe essere "charge boot"...mi posiziono su lettore CD/DVD clicco ma poi parte normalmente.

ho appena finito di scaricare il file per installare ubuntu ( l'ho preso dal sito)...ora sul cd metto tutta la cartella che ho ottenuto szippando il tutto? o devo solo metterci qualcosa di particolare?

grazie

devi masterizzare la iso non estrarla
con cdbrnerxp basta fare se non sbalio masterizza iso e la masterizzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro