Aiuto per favore!! Sapphire HD 4890

Pubblicità

lostwhisper

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! Ho un problema che non mi è chiaro: mi si spegne il pc improvvisamente mentre gioco, sopratutto nei momenti più "impegnativi"... Ho controllato nel visualizzatore eventi e dice "Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema." L'origine del problema, sempre stando al registro eventi è "Kernel-Power".
Ho provato ad aggiornare tutti i driver, bios compreso, ma l'errore si ripresenta ugualmente. Ha l'aria del tipico shutdown termico, ma le temperature non sono elevate: in idle il proc stà sui 30° e la sv sui 53°. A pieno carico salgono di circa 10°... La configurazione è in firma.
Grazie a chiunque provi ad aiutarmi! :)

come diceva nessuno29, che alimentatore hai? è probabile che non regga il carico di tensione mentre giochi e si riavvia... :sisi:

è probabile che sia lui!!

ci devi dire l'amperaggio sulle 12v(guarda l'etichetta accanto all'alimentatore)

Ti posto tutta l'etichetta direttamente:

DC Output: +5V=/20A (Red), 12V1=14A (Yellow), +12V2=13A(Yellow 4pin), PG (Gray) +3.3V=/20A (Orange), -12V=/0.5A (Blue), +5V SB=/2.5A (Purple).

Scusa ma è il primo pc che assemblo da solo, ora mi hai messo il dubbio di aver collegato male qualcosa.. :P

Sto avendo il tuo stesso problema con la tua stessa scheda grafica e ti posso assicurare che il problema è l'alimentatore...

I tuo pc sotto carico consumerà si e no 350w ma il problema non sono i watt ma gli ampere sui 12v quindi anche se hai un alimentatore da 600w il pc crasha lo stesso perchè non sviluppa abbastanza potenza sui 12v e quella scheda ne richiede parecchia :asd:

Compra un 600w di marca (enermax corsair ecc..) e vedrai che si risolve tutto, questi alimentatori a parità di w sviluppano il doppio di potenza sui 12v di un alimentatore economico come il tuo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro