Aiuto per Fastweb e d-link 615

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

star11

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per configurare al meglio il mio d-link 615 con l'Hag fastweb (Pirelli Age RA). Ho una connessione adsl 6 mega con ip pubblico acquistato alcuni mesi fa. Ho deciso di creare una rete wireless per altri due pc portatili. Ho collegato il pc direttamente a una porta dell'Hag (per mantere l'ip pubblico fissato sulla scheda del pc) e il d-link a una delle due porte libere dell'Hag. Ho lasciato nella configurazione del router l'acquisizione in automatico degli ip dal dhcp dell'Hag e inserito una chiave wap per proteggere l'accesso alla rete wireless. All'inizio tutto ha funzionato alla grande, ma subito dopo ho notato i seguenti problemi: ogni mattina i due portatili si connettono alla rete wireless, ma non navigo. Qundi sono costretto a spegnere e riaccendere il d-link (a quel punto tutto torna a posto). Il secondo problema è che lanciando il mulo con il pc fisso (che ricordo è attaccato direttamente all'hag con ip pubblico) la navigazione dei portatili in wireless rallenta paurosamente, anche quando il traffico del mulo è quasi nullo (la navigazione sullo stesso pc è buona, quindi non dovrebbe trattarsi di un problema legato alla saturazione della banda).

Mi potete da una mano a trovare la giusta configurazione per evitare questi problemi.

Grazie fin d'ora a chi avrà la pazienza di aiutarmi.

potrebbe essere dovuto al fatto che l'hag usa una subnet diversa da quella standard impostata nel router che se si accende prima insieme ai pc gli dà la sua subnet
prima accendi l'hag poi il router e poi i pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro