DOMANDA Aiuto per estrarre presentazione PowerPoint da un file ".exe"

Pubblicità

flavio94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, vi scrivo perché mi servirebbe una mano. Come da titolo devo estrarre una presentazione in powerpoint o le singole slide da un file ".exe". Mi spiego meglio: il mio prof ha deciso di fornirci le slide delle sue lezioni e per evitare che noi potessimo stamparle e/o copiarle su altri dispositivi, ha creato un file eseguibile che può solamente essere visualizzato. Ora io vorrei poter studiare dalle slide anche senza computer o copiandole sull'ipad. Sapreste aiutarmi?
Se volete posso caricare uno dei files così provate anche voi a estrarre il contenuto e magari mi spiegate il procedimento!
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Flavio

Ultima modifica:
Salve, sono il suo prof..., per aver tentato di stampare le dispense potrà passare l'esame nel 2029

Scherzo, non saprei, una cosa semplice ma lunga è noiosa è mettere a schermo intero e fare tanti belli screenshoot ma se è tanta roba ci vuole una vita e probabilmente c'è un metodo più furbo, ma il programma che vi ha dato come funziona, oltre al file exe c'è anche una cartella con altri file dentro?

Mi è salito un brivido lungo la schiena! Hahahah
Il file è uno solo. Nei miei vari tentativi sono riuscito a scompattare il file ".exe" originario: sono spuntati tanti files ".dll" e un altro file ".exe".

Ultima modifica:
dovrebbe esistere però qualche programma che cattura le schermate premendo un singolo tasto. (e senza fare copia incolla aprire programmi tipo paint salvare ecc) in questo modo diventa molto più fattibile e veloce. Programmi per catturare schermate e creare screenshot

Grazie per la risposta.
Potrebbe essere una soluzione praticabile, ma dovrei perderci comunque tanto tempo. Preferirei poter arrivare ad estrapolare direttamente la presentazione per intero.

Non saprei, magari prova a mettere uno dei file, io non penso di riuscire a fare molto ma magari passa qualcuno più pratico in queste cose e si ci diverte un po, altriment metti su una cooperativa con gli altri del corso e ognuno si fa gli screen di un capitolo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro