DOMANDA Aiuto per espansione RAM.

Pubblicità

eMike

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao a tutti,

brevemente ho la necessità di espandere la RAM da 32GB attuali a 64GB. Non riesco a trovare però il modello complementare. Da HWiNFO il modello è il seguente: CMK5X16G1B60Z40A2; per cui due schede da 16gb. Il modello esatto l'ho visto solo su un sito inglese a me sconosciuto; dal sito della corsair non ne vengo fuori ovvero, apparentemente, non trovo un corrispettivo.

Le specifiche sono: CORSAIR VENGEANCE DDR5-6000 / PC5-48000 SDRAM UDIMM CL40 model n CMK5X16G1B60Z40A2.

Sono montate su una MOBO ASUS TUF GAMING B650-PLUS WIFI.

Chiedo una mano a trovarle o quantomeno mettermi l'animo in pace di dover comprare tutti i 64GB ex novo nel caso non sia possibile reperire le compaibile con le mie attuali.

Info aside: anche se le trovassi, è consigliabile o meno aggiungere due sticks o è preferibile far lavorare le RAM solo su due canali A1 B1?

ma se devi popolare 4 slot su ryzen non è consigliato è molto probabile che poi non riesci a mantenere i profili expo

quelle che hai non le trovi perchè sono molto lente CL 40, non sono consigliabili e non sio trovano

L'alternativa è mettere RAM della stessa freq ma impostare i timing a mano a cl 40 per le ram che compri che sono più veloci, MA non è detto che funzioni

Info aside: anche se le trovassi, è consigliabile o meno aggiungere due sticks o è preferibile far lavorare le RAM solo su due canali A1 B1?

Io ti consiglio di mettere solo 2 stick

Se vuoi buone RAM prendi QUESTE
d9ovrebbero essere chip A-die

LE ram si dovrebbero comprare in KIT anche se trovassi le stesse, popolare 4 slot inizia a diventare pesantre per il controller interno al processore non è proprio detto che riuscirai ad avere stabilità con i profili EXPO

Poi c'è il fatto che hai preso RAM cl 40 che non dovrebbero essere prese il timing "giusto" per i ryzen è cl 30 max cl 32 6000-6400 max

Ultima modifica:
Sei una grazia. Immaginavo qualcosa dal genere. Ti chiedo solo una rassicurazione vado sul sicuro con la mobo riportata nel primo post, la CPU 7800X3D e la RAM mi hai consigliato? Ti prego di aver pazienza, rinfrescami la memoria: basta che scollego le vecchie RAM e inserisco le nuove, giusto? Non ci sono altre operazioni da fare intendo.

Sei una grazia. Immaginavo qualcosa dal genere. Ti chiedo solo una rassicurazione vado sul sicuro con la mobo riportata nel primo post, la CPU 7800X3D e la RAM mi hai consigliato? Ti prego di aver pazienza, rinfrescami la memoria: basta che scollego le vecchie RAM e inserisco le nuove, giusto? Non ci sono altre operazioni da fare intendo.
Adesso come adesso per il BF ci sarebbe QUESTA a 178

E' ugualmente valida come la tomahawk ma è in offerta e costa meno

Non ho cpaito eprò se la possiedi o meno

Come processore il 7800x3d è un mostro, in gioco, ma in questo momento è caro visto che sta a 545

Se hai un buon budget e non badi a spese è ok ma si potrebbero anche mettere processori "intermedi" risparmiando

Mi son spiegato male, mobo e processore sono del mio PC attuale; chiedevo se appunto con tale mobo e cpu le ram che mi hai consigliato sono compatibili tutto qua. Grazie

Mi son spiegato male, mobo e processore sono del mio PC attuale; chiedevo se appunto con tale mobo e cpu le ram che mi hai consigliato sono compatibili tutto qua. Grazie
si sono perfettamente compatibili sono ddr5 con il profilo EXPO certificate

Tuttavia il funzionamento assicurato delle RAM al 100% non è garantito in nessun caso, possono esserci molte variabii, quale controlle rdi memeoria pigri, chip non fortunati ecc

Posso dirti che quel kit di RAM quasi sicuramente montano chip Hynix A-die che sono i migliori chip attualmente in commercio per quello che riguarda la stabilità e la possibilità di overclock su schede B650 e sui processori ryzen

Ne ho personalmente un kit esattamente dello stesso tipo ecco la scheda
1732915272110.webp

di meglio sul mercato qualitativamente non trovi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro