Aiuto per database Access

Pubblicità

caesar4pc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, espongo subito il mio problema sperando ke qualcuno passa aiutarmi:

Sto tentando di utilizzare MS Access per creare un database nel quale inserire dati inerenti lo scarico e il carico merci!! Fino a questo punto tutto bene, ho creato la tabella principale e la maskera, ho inserito le voci dei menu come inserisci record e così via, il problema sorge quando tento di inserire questa espressione:

Codice:
= [Quantità] * [Prezzo x1]

io la inserisco nelle proprietà della tabella in "Origine Controllo", sbaglio?? quando la inserisco mi da un errore del tipo "#Erroe"... provando invece a scrivere una funzione:

Codice:
= Var( [Quantità] * [Prezzo x1])

Mi da lo stesso risultato su ogni riga della colonna nella quale dovrebbe uscire il risultato....

Vi prego aiutatemi, sn disperato...
grazie in anticipo
caesar

Prima diu tutto in access si può ottenere lo stesso risultato in modi molto diversi. Per cre4are un DB efficente lo devi studiare molto bene fin dall'inizio.

Se ho capito bene il tuop problema è:

TAB1
Prodotto prezzo
A 1
B 2

TAB2
Prodotto q.tà
A 50
B 100

Ora se vuoi sapere quanto vale il tuo magazzino (immagino sia questo il tuo problema anche se non penso di aver capito tutto quello che vuoi esrpimere!).

Dovrai fare una query, anche semplicemente di selezione. Ci metti dentro la tab 1 e la tab 2. Crei un Join (tipo uno a molti) tra prodotto della TAB1 e prodotto della TAB2 (nla TAB1 è una sorta di anagrafica prodotto, con i listini, quindi non avrà duplicati, per evitare il rpoblema puoi fare in modo che abbia una chiave sul prodotto).

A questo punto nella query creerai un campo Prod: [prodotto] raggruppato ed un campo valore: [prezzo]*[qtà], come somma.
Ripeto, poi dipende dalle esigenze crteare tabelle, query di selezione, di aggiornamento e così via...
Ti consiglio inoltre un manuale di access, è abbastanza semplice ed intuitivo ed una volta fattasi una piccola esperienza andrai alla grande ;)

Ciao

DIDAC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro