• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto per costruzione build

Pubblicità

MattiaCC01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti ragazzi, qui vi elenco la build che sto costruendo e volevo chiedervi un consiglio.
Pezzi già acquistati:
Ryzen 7 5800x
GIGABYTE B550M AORUS ELITE mATX
Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen4 NVMe Internal SSD
Corsair Vengeance LPX16GB DDR4 3600 x 2 (quindi 32gb su 4 stick)
alimentatore da 750w (non ricordo modello preciso dato che lavoro fuori e il pc è a casa)

Da acquistare:
e avevo optato per una rx7800xt solo che non so quale modello mi conviene di più, non vorrei spendere oltre i 550€

L'obiettivo principale della build è fare 240fps fissi in fhd su lol e se riesce altrettanti su bo6, e avere l'eventuale possibilità di giocare in 2k e 4k a un buon frame rate (144 per 2k e almeno quasi 100 su 4k).

O punti all'fhd o al 1440p... il 4k è utopia con 550€...
ti direi di andare di shappire pulse xt. Shappire lato AMD è il miglior brand per gpu
per me diciamo che va bene anche rimanere diciamo a compromessi, dato che l'interesse maggiore è il 240 fps "stabile" in fhd, ma secondo te toccherei i 70 fps sul 4k?
che ne dici della nitro+ invece? (si lo so sfora budget di poco)

Ciao a tutti ragazzi, qui vi elenco la build che sto costruendo e volevo chiedervi un consiglio.
Pezzi già acquistati:
Ryzen 7 5800x
GIGABYTE B550M AORUS ELITE mATX
Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen4 NVMe Internal SSD
Corsair Vengeance LPX16GB DDR4 3600 x 2 (quindi 32gb su 4 stick)
alimentatore da 750w (non ricordo modello preciso dato che lavoro fuori e il pc è a casa)

Da acquistare:
e avevo optato per una rx7800xt solo che non so quale modello mi conviene di più, non vorrei spendere oltre i 550€

L'obiettivo principale della build è fare 240fps fissi in fhd su lol e se riesce altrettanti su bo6, e avere l'eventuale possibilità di giocare in 2k e 4k a un buon frame rate (144 per 2k e almeno quasi 100 su 4k).
ma il 5800x l'hai acquistato ora?

si l'ho pagato 160, e mi sembrava una buona scelta per non spendere troppo dato che non cerco una build esagerata
cpu senza senso per giocare, è quella uscita peggio della serie 5000, se devi giocare prendi il 5600x o meglio ancora il 5700x3D, se devi lavorare il 5900x

io non avrei preso AM4, però va beh oramai ce l'ha non gli giova male

sono ancora in tempo per fare il reso della cpu, mi consigli tanto di più il 5700x3d? perché è davvero tanto male il 5800x?
le cpu da gaming sono quelle con 3D cache, hanno una differente tecnologia rispetto alle normali cpu di AMD, calcola che ha prestazioni migliori al 9600x, il 5800x era una cpu che scaldava più delle altre e con lo stesso numero di core c'era il 5700x liscio, che andava uguale ma consumava e scaldava meno, con il 5600x siamo li con le prestazioni dei modelli lisci

le cpu da gaming sono quelle con 3D cache, hanno una differente tecnologia rispetto alle normali cpu di AMD, calcola che ha prestazioni migliori al 9600x, il 5800x era una cpu che scaldava più delle altre e con lo stesso numero di core c'era il 5700x liscio, che andava uguale ma consumava e scaldava meno, con il 5600x siamo li con le prestazioni dei modelli lisci
Va bene, accetto il consiglio annullo la spedizione e mi faccio inviare il 5700x3d, invece riguardo alla GPU?

ok va bene, e per curiosità tra i vari modelli cambia qualcosa a livello di potenza? o è solamente un fattore estetico/raffreddamento?
ogni scheda ha lo stesso chip, se prendi una 7800xt, il chip sarà identico per tutti, stessa cosa una 4070 e per tutte le altre, il chip è prodotto da AMD o nvidia, il resto "custom" viene fatto dal brand, che non può mettere mani al chip, ma solamente alla dissipazione e parte del PCB, al massimo ci fanno un leggero overclock (le famose versioni OC), che nella pratica ti aumentano si e no di 2-3 fps

Pubblicità
Pubblicità
Indietro