AIUTO PER CONNESSIONE LAN

Pubblicità

mulogi

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
36
Salve, oggi ho acceso il pc, e stranamente mi sono accorto che non mi andava su internet.. Il computer non rileva la connessione lan! Non so minimamente che fare, il problema non dovrebbe essere il cavo, poiche ho provato a collegarlo ad un laptop e funzionava... Il bello che ieri andava tutto bene.. Ho provato a cambiare porta del cavo sul router ma niente, ho la vodaphone station.

Ehm, hai detto poco o nulla.
Che PC hai? Puoi andare su Gestione Dispositivi, per vedere se ci sono punti interrogativi?

Ehm, hai detto poco o nulla.
Che PC hai? Puoi andare su Gestione Dispositivi, per vedere se ci sono punti interrogativi?
innanzitutto grazie per la risposta, in Gestione Dispositvi non vedo alcun punto interrogativo, forse ho frainteso.. Le componenti del mio pcc invece sono queste:
scheda madre:P7H55D-M PRO
processore: i7 860
scheda video: gtx 750 ti

- - - Updated - - -

Vi prego, è urgente!

Prova ad usare una qualsiasi distribuzione Linux in live (ad esempio Ubuntu), se manco da li funziona, evidentemente si è rotta la porta.
Puoi scaricare l'iso di Ubuntu da qui: ftp://ftp.free.fr/mirrors/ftp.ubuntu.com/releases/16.04.1/ubuntu-16.04-desktop-i386.iso
Una volta scaricata, ti serve una chiavetta usb dove installerai Ubuntu.
Per mettere Ubuntu sulla chiavetta, puoi usare Etcher: Etcher by resin.io
Se non capisci qualche passaggio, dimmelo che te li spiego :D
non mi ritengo sufficientemente esperto per eseguire questi passaggi.. Qualche altra variante?

- - - Updated - - -

Prova ad usare una qualsiasi distribuzione Linux in live (ad esempio Ubuntu), se manco da li funziona, evidentemente si è rotta la porta.
Puoi scaricare l'iso di Ubuntu da qui: ftp://ftp.free.fr/mirrors/ftp.ubuntu.com/releases/16.04.1/ubuntu-16.04-desktop-i386.iso
Una volta scaricata, ti serve una chiavetta usb dove installerai Ubuntu.
Per mettere Ubuntu sulla chiavetta, puoi usare Etcher: Etcher by resin.io
Se non capisci qualche passaggio, dimmelo che te li spiego :D
Potrebbe inoltre essere un problema di driver... sul sito della mia scheda madre non trovo il driver della scheda di rete per windows 10, c'è per tutte le versioni di windows ma nulla per win 10..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro