Aiuto per configurazione (prevalentemente Inventor)

Pubblicità

Gennantony

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti :D Sono uno studente di Ingegneria Industriale, e sto progettando l'assemblaggio di un pc desktop. I software che vorrei utilizzare spaziano fra i vari CAD, ma quello che userò sicuramente di più è Inventor :rock:

Non sono un grande esperto del settore, ma girando un pò in rete mi pare di aver capito che dovrei investire più sulla CPU e RAM, che sulla GPU. Qualche buon cuore potrebbe darmi una mano a sviluppare una buona configurazione? Il budget è flessibile, ma pensavo di spendere intorno ai 800/900 euro :D Grazie in anticipo, aspetto risposte!

Ciao! Si, ho intenzione di fare rendering, e si, anche se non è lo scopo primario del PC non mi dispiacerebbe poterci fare qualche partitella :)

Che motore di rendering usi? perchè usandone uno che la sfrutta la scheda video può diventare molto importante

Pensavo di utilizzare Inventor stesso per il rendering, come ho scritto, ho visto in rete che ci sono progetti molto puliti renderizzati così..se poi dovessi lavorarci un po' di più e avessi delle agevolazioni da studente per comprarlo, potrei passare i modelli a 3dsmax!

Potesti orientarti su qualcosa del genere:

[TABLE="class: std"]
[TR="class: cart_item odd"]
[TD] G.Skill 16GB DDR3-1600

[/TD]
[TD] 124,37 € [/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_item even"]
[TD] Cooler Master Hyper 412S
[/TD]
[TD] 29,14 €[/TD]
[/TR]
[TD] Enermax Ostrog
[/TD]
[TD] 40,35 €[/TD]
[/TR]
[TD] Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
[/TD]
[TD] 48,37 €[/TD]
[/TR]
[TD] Intel Core i7-4790
[/TD]
[TD] 274,57 €[/TD]
[/TR]
[TD] Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5
[/TD]
[TD] 173,22 €[/TD]
[/TR]
[TD] Antec NeoECO 620C

[/TD]
[TD] 57,81 €[/TD]
[/TR]
[TD] ADATA Premier Pro SP920, 128GB
[/TD]
[TD] 65,49 €[/TD]
[/TR]
[TD] Asrock H97 Pro4
[/TD]
[TD] 76,81 €
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Tot:910

Non sono riuscito a trovare se inventor usa la gpu per il rendering, ne ho comunque inerita una discreta che con inventor può aiutare parecchio gestendo modelli complessi
AMD FirePro contro Nvidia Quadro, schede video professionali alla prova - Autodesk Inventor 2013: risultati 3D - Pagina 7 - Tom's Hardware
e ti permette di giocare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro