DOMANDA Aiuto per configurazione pc

Pubblicità

MarbaL

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una mano per scegliere la migliore configurazione del mio pc di casa. Oggi ho passato l'intera giornata a leggere tutte le guide di questo sito e ne ho rimediato solo un gran mal di testa, troppi nomi! Mi sono fatto qualche idea in ogni caso, ma preferirei sentire il parere di qualcuno più esperto di me nel settore.

Il pc lo userò essenzialmente per lavoro. Sono un programmatore e userò Linux come SO...va da sè che necessito di un pc molto "scattante" a discapito magari di una scheda video non proprio "top", non avendo (ahimè) budget illimitato..

Passo la parola a voi, spero possiate illuminarmi!
Vi ringrazio anticipatamante :figo:

Ciao! Grazie per l'intervento! :)
Beh diciamo che mi farebbe piacere non spendere più di 400/500€...soprattuto contando che dispongo già di hard disk, lettori cd/dvd e quant'altro che ho recuperato dal vecchio pc. In effetti mi servirebbe "solamente" processore, motherboard, RAM (ancora non ho controllato in che stato siano quelle vecchie) ed eventualmente, se proprio mi avanzano soldi, scheda video!

Quasi dimenticavo: già che ci siamo servirebbe anche un scheda per il wi-fi!

Ultima modifica:
Le schede wi fi con 10 euro le prendi.
Per il resto dei componenti, ram solo se ddr3, hard disk e masterizzatori solo se sata.
Butto qualcosa:
intel i7 4770 270 euro
mobo b85 55 euro
ram 2x4gb ddr3 1600mhz 65 euro
ali:xfx 450w 45 euro
case cooler master k280.

In alternativa:
amd fx 8320 140 euro
gigabyte 970 ud3 70 euro
ram 2x4gb ddr3 1600mhz 65 euro
ali:xfx 450w 45 euro
case cooler master k280 40 euro
amd radeon hd 7750 o r7 250 gddr5 70 euro
e se vuoi anche un piccolo ssd per dare una marcia in più al pc(60gb per 50-60 euro o 80 per 120gb).

Ti ringrazio e ti pongo un ultima domanda: ci sono differenze sostanziali tra le due configurazioni? a che livello?