AIUTO PER CONFIGURAZIONE PC VIDEO-EDITING /GRAFICA/GAMING

Pubblicità

Alessandro Elmi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
sto cercando una configurazione pc che supporti senza problemi oc non estremi in modo da supportare giochi e programmi futuri : ho qualche dubbio sui componenti e sui costi perchè ultimamente online i prezzi cambiano velocemente .... la configurazione che avevo immaginato era :

mobo: sono indeciso tra msi z87 Mpower (circa 180 €) e asus Maximus VI hero z87 (circa 170€) ma non ne so molto di schede madri quindi consigliatemi voi
cpu: intel haswell 4770k 3.5 ghz ( preferisco questo per esigenze personali)( circa 280€)
dissipatore: non so cosa scegliere tra silver arrow sb extreme ad aria ( circa 90 €) o corsair h100i a liquido ( circa 95 €)
vga:convintissimo gtx 780 gigabite oc windforce ( circa 420 €)
ram: per iniziare un set da 8 gb in vista di un upgrade nei prossimi anni , anche quì non so quale scegliere .... ma mi è stata consigliato un set di vengeance cl8 ( low o high in base al dissi)
case : sono quasi sicuro di prendere un cm storm trooper per lo spazio considerando che non mi interessa un pc " piccolo e minimal" (con l eventuale aggiunta di qualche ventola) (circa 150 € perchè non lo trovo a meno!!)
alimentatore: cx750 modulare ( circa 80 €) 80+ bronze
hard disk: ho gia un esterno con caviar green da 2 tb e penso che lo smonterò e lo accoppierò a un ssd ..... ma non so sinceramente che ssd scegliere e se prenderne uno da 128 o da 64
monitor: ho già un samsung led da 27 pollici (full hd) che mi torna benissimo
masterizzatore uno dvd 24x a caso (tanto no guardo i blu-ray sul pc)

Ciao, ti consiglierei di risparmiare un po' sulla scheda madre se non devi fare CrossFire o SLI, per l' HardDisk esterno nota se sia almeno di 7200rpm e accoppiane un SSD almeno di 120 gb come dicevano anche a me il 60 Gb ormai sta diventando " Obsoleto " per il 27 pollici devi lavorarci alle distanze giuste.

Ciao, ti consiglierei di risparmiare un po' sulla scheda madre se non devi fare CrossFire o SLI, per l' HardDisk esterno nota se sia almeno di 7200rpm e accoppiane un SSD almeno di 120 gb come dicevano anche a me il 60 Gb ormai sta diventando " Obsoleto " per il 27 pollici devi lavorarci alle distanze giuste.
quindi come scheda madre per oc decenti che mi consigli?

quindi come scheda madre per oc decenti che mi consigli?

Ciao, sicuramente al volo per un giusto-medio OVC e non proprio estremo ti consiglierei GIGABYTE mod.

GIGABYTE Scheda Madre Gigabyte GA-Z87-D3HP
oppure
[GIGABYTE G1.Sniper B5 - Socket 1150 - Chipset B85

Cosi' ti mantieni sui € 120,00 circa e hai la possibilità di acquistare Il Samsung 840 Evo 120 Gb SSD , circa 70 €
Cosi' facendo ti mantieni su un budget di € 190,00 tra scheda e SSD .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro