DOMANDA Aiuto per configurazione Home Studio e acquisto Hardware

• Autore discussione Autore discussione riff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

riff

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve a tutti. Sto cercando di farmi un Home studio ma non ho idea di che pezzi prendere.
Ho letto che è importante l'acustica della stanza, perciò ho fatto uno schizzo della mia attuale configurazione:

Uploaded with ImageShack.us

Ora, quello che mi serve sarebbe

Monitor (Pensavo alle Krk Rokit 5, ho letto che anche senza subwoofer vanno bene)
Scheda audio (finora ho sempre usato asio4all e basta)
Un buon microfono
Delle cuffie (vivo in un appartamento perciò specialmente la sera sono costretto a usarle)
Un Pad Midi Controller (Tipo Akai MPD 18 per intenderci, per le basi e batteria più che altro)

Mouse (non so se è meglio con la rotella a scatti o senza)
Tastiera (opzionale, ho visto che la Editor'sKey ha fatto una tastiera per Ableton, dite che è comoda anche per un uso normale?)

Detto questo, ho giù una tastiera midi (Behringer UMX 61) che va più che bene..

Cosa mi consigliate?
Non so se ha rilevanza ma userò principalmente Ableton Live come DAW per produzione..

Grazie!

ps.
Per ora non guardo al budget ma vorrei tenermi sulle 1000€ molto all' incirca se possibile (:

Nessuno? Plis (:
Forse come pad midi controller potrei prendere il Novation Launchpad ma non so se va bene anche per fare basi e cose del genere.....in alternativa Ableton Akai Push che viene assieme al programma,ma non nemmeno se è adatto..
Graacias

Se a qualcuno interessa credo di aver trovato le cuffie, le beyerdynamic DT 770 PRO sembrano offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo e sembrano anche abbastanza professionali per mixing e mastering

Salve a tutti. Sto cercando di farmi un Home studio ma non ho idea di che pezzi prendere.
Ho letto che è importante l'acustica della stanza, perciò ho fatto uno schizzo della mia attuale configurazione:

Uploaded with ImageShack.us

Ora, quello che mi serve sarebbe

Monitor (Pensavo alle Krk Rokit 5, ho letto che anche senza subwoofer vanno bene)
Un buon microfono
Delle cuffie (vivo in un appartamento perciò specialmente la sera sono costretto a usarle)
Un Pad Midi Controller (Tipo Akai MPD 18 per intenderci, per le basi e batteria più che altro)

Mouse (non so se è meglio con la rotella a scatti o senza)
Tastiera (opzionale, ho visto che la Editor'sKey ha fatto una tastiera per Ableton, dite che è comoda anche per un uso normale?)

Detto questo, ho giù una tastiera midi (Behringer UMX 61) che va più che bene..

Cosa mi consigliate?
Non so se ha rilevanza ma userò principalmente Ableton Live come DAW per produzione..

Grazie!

ps.
Per ora non guardo al budget ma vorrei tenermi sulle 1000€ molto all' incirca se possibile (:

Premesso che non so il budget, basandomi sulle cuffie e su quello che ho letto con i relativi prezzi

Monitor che ti consiglio : Esi unik 04 , Alesis Monitor one MK2, M-Audio studiophile BX5 (biamplificate) ; sono tutti prodotti molto validi, entro in 200 euro
Ciffie : Ultrasone (HIFI-680 , PRO-550)
Denon (AH-D310R/510R) ;
AKG (k701, k272hd ,k242, k550 se vuoi strafare);
Sennheiser (hd598 ,hd558 e hd600 decisamente quasi al top)
Beyerdynamic DT770PRO-DT990PRO

Pad :
non ne conosco molti però in un momento di follia avevo intenzione di acquistare il Native Instrument Machine Mini poi mi sono trattenuto.
Onestamente credo che akai faccia prodotti più seri.

Microfono , un unidirezionale a membrana penso sia + che ottimo, ne trovi molti in giro a diversi prezzi, poi non so che devi farci quindi diciamo che con un tetto di 100 -150 euro ti porti a casa un prodoto + che sufficiente.

Scheda audio devo pensare ... :figo:
Mouse : non capisco che intendi per "rotella a scatti", comunque un laser decente marca razer o steelseries che non costi una cifra folle.

Beh per

Un buon microfono

pensavo di stare entro i 1000€, considerando che Monitor (Ho optato per le Krk Rokit 5 senza subwoofer) fa 300€, le cuffie 100-150 speravo di cavarmela, adesso cerco i prezzi e le opinioni per quelle che mi hai postato..
il microfono mi servirebbe per registrare la voce, in futuro prevedo di prenderne uno anche per registrare la chitarra però.
per il pad ti dò ragione su akai, e anche io ero tentato dal mini :)
comunque ho visto che forse posso usare l'Ableton Push(che comprerei insieme al programma) o l'Ableton Novation Launchpad come fosse un'Akai Mpd18 diciamo..
per la scheda audio non ho assolutamente idea, ho sentito che la m-audio le fa bene..
grazie per la risposta!!

ps.
per il mouse intendevo uno tipo quelli per i disegni di precisione, dove la rotellina in mezzo non va a 'gradini' come nei mouse più comuni.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro