DOMANDA Aiuto per configurazione/assemblaggio pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TOLL

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, sono nuovo del sito quindi entro in punta di piedi :look:....devo comprare un nuovo pc poichè il vecchio sta passando oramai a

miglior vita, e non essendo ferratissimo in fatto di assemblaggio vorrei cortesemente sapere se la configurazione che mi è stata proposta dal

mio fornitore è di buon livello.(non che non mi fidi di lui, anzi, però visto che in questo mondo ogni giorno escono cose nuove meglio mettersi al riparo da spiacevoli inconvenienti e grattacapi :boh:)

Premetto che non ho grossi problemi di badget ma neanche vorrei buttar via soldi inutilmente, uso il pc prevalentemente per gaming e vorrei

fare un overclock leggero, nulla di troppo spinto, almeno per il momento. Vi sarei grato se qualcuno potrebbe darmi qualche dritta....accetto

anche volentieri suggerimenti, grazie.


Hard Disk Western digital caviar blue 1 tb 3.5 720 rpm 32 mb sata 3 wd10
ealx

Alimentatore corsair enthusiast serie tx 750 v2 750 w 80 plus bronze/
oppure gold

Ram DDR 3 corsair vengeance blue low profile cml 16gx3 m4a 1600 c9b
1600 mhz ( 16g 4x4 gb )

SSD samsung serie 830 128gb 2.5 lettura 520 mb/sec scrittura 320
mb/sec sata 3 desktop upgarde kit ( oppure equivalente come caratteristiche
)

Dissipatore CPU cooler master hyper 412 s socket intel 2011 amd

Scheda Madre MSI z77a-g45 socket 1155 ddr3 sata 3 usb 3 ATX

CPU i5- 3570k 3,4 ghz socket 1155 77w con gpu ivy bridge boxed
( da fare over clock leggero mi raccomando )

VGA nvidia geforce gtx 670 overclocked core 980/1058 mhz
memory gddr5 6008 mhz 2 GB dvi hdmi dp

Case Tower cooler master haf x xl-atx nero con finestra

Monitor LG w2363d ( oppure equivalente da 120 hz anche se penso che
costano troppo hahahahaha )

Cuffie creative fatal 1ty gaming head set