DOMANDA Aiuto per configurazione/assemblaggio pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TOLL

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, sono nuovo del sito quindi entro in punta di piedi :look:....devo comprare un nuovo pc poichè il vecchio sta passando oramai a

miglior vita, e non essendo ferratissimo in fatto di assemblaggio vorrei cortesemente sapere se la configurazione che mi è stata proposta dal

mio fornitore è di buon livello.(non che non mi fidi di lui, anzi, però visto che in questo mondo ogni giorno escono cose nuove meglio mettersi al riparo da spiacevoli inconvenienti e grattacapi :boh:)

Premetto che non ho grossi problemi di badget ma neanche vorrei buttar via soldi inutilmente, uso il pc prevalentemente per gaming e vorrei

fare un overclock leggero, nulla di troppo spinto, almeno per il momento. Vi sarei grato se qualcuno potrebbe darmi qualche dritta....accetto

anche volentieri suggerimenti, grazie.


Hard Disk Western digital caviar blue 1 tb 3.5 720 rpm 32 mb sata 3 wd10
ealx

Alimentatore corsair enthusiast serie tx 750 v2 750 w 80 plus bronze/
oppure gold

Ram DDR 3 corsair vengeance blue low profile cml 16gx3 m4a 1600 c9b
1600 mhz ( 16g 4x4 gb )

SSD samsung serie 830 128gb 2.5 lettura 520 mb/sec scrittura 320
mb/sec sata 3 desktop upgarde kit ( oppure equivalente come caratteristiche
)

Dissipatore CPU cooler master hyper 412 s socket intel 2011 amd

Scheda Madre MSI z77a-g45 socket 1155 ddr3 sata 3 usb 3 ATX

CPU i5- 3570k 3,4 ghz socket 1155 77w con gpu ivy bridge boxed
( da fare over clock leggero mi raccomando )

VGA nvidia geforce gtx 670 overclocked core 980/1058 mhz
memory gddr5 6008 mhz 2 GB dvi hdmi dp

Case Tower cooler master haf x xl-atx nero con finestra

Monitor LG w2363d ( oppure equivalente da 120 hz anche se penso che
costano troppo hahahahaha )

Cuffie creative fatal 1ty gaming head set

Mouse usb cooler master inferno 4000 dpi gaming ( oppure 6000 dpi
ma sempre per gaming )

Tastiera logitech gaming g510 usb nero ( io l'ho vista solo con layout
tedesco ma chiaro che la vorrei in italiano se possibile...
 

Trenton

Utente Attivo
346
22
CPU
i5-3570k
Scheda Madre
ASUS Maximus V Formula
HDD
3TB (+120Gb SSD)
RAM
2x 4Gb DDR3 @1866MHz
GPU
XFX 7970 Black edition 1000MHz
Audio
Onboard
Monitor
3x NEC MultySync LCD 1880SX + Philips 170B
PSU
Enermax Revolution87+ 650W
Case
Open Bench temporanee
OS
Win7 - 64bit
quanto ti farebbe di prezzo il tuo fornitore? compreso assemblaggio o solo i pezzi?
per oveclock puoi pure rimanere sui 4GHz e alzarli a 4.5 se senti che non "spinge" abbastanza, ma con quella scheda e un' i5 a 4GHz non dovresti avere problemi

per i 120Hz non sono percettibili a tal punto da giustificare una spesa così elevata rispetto a uno schermo di stessa dimensione ma 60Hz
 

TOLL

Nuovo Utente
3
0
Intanto grazie per la celerità nella risposta, per il monitor non ho la più pallida idea, (cmq lo chiedevo perchè mi sembrava strano...spingeva troppo per quel modello )

mi ha chiesto 1380+ iva senza monitor ma montato e settato, premetto che avendo un ufficio gli elargisco già molto...forse anche troppo durante l'arco dell'anno

tra pc per ufficio stampanti e consumabili vari, lui dice che mi ha fatto un prezzo di favore ma ancora non ho fatto una ricerca di prezzi, ho avuto il preventivo

poco prima delle 8
 

Trenton

Utente Attivo
346
22
CPU
i5-3570k
Scheda Madre
ASUS Maximus V Formula
HDD
3TB (+120Gb SSD)
RAM
2x 4Gb DDR3 @1866MHz
GPU
XFX 7970 Black edition 1000MHz
Audio
Onboard
Monitor
3x NEC MultySync LCD 1880SX + Philips 170B
PSU
Enermax Revolution87+ 650W
Case
Open Bench temporanee
OS
Win7 - 64bit
allora senza schermo ho visto i componenti apparte e stanno sui ~1'400$ considerando il cambio in euro e il fatto che te lo assembla lui (ti installa anche il SO?) credo che sia onesto come prezzo.
per la scheda video la 670 di che marca? se vuoi OCcarla potresti prendere la MSI Lightning, anche se costa un pò di più...:cry:

- - - Updated - - -

per lo schermo 400€ sono tanti (anche se c'è da considerare i 3ms) però lascerei stare il fatto dei 120Hz, almeno puoi "spingere" di più con i giochi ;)
 

TOLL

Nuovo Utente
3
0
La scheda video è una nvidia geforce gtx 670 overclocked, se per SO intendi il sistema operativo si un 7 premium a 64 bit, cmq come ti dicevo prima mi preoccupavo solo per il monitor, un 23 a 120 hz sembra esagerato anche a me...fermo restando che ne sò pochissimo, ai tempi della mia puberta c'èra l'amiga 500 e poco altro hahaha, già che li uso per lavoro e gioco è tanto, figurati se dovrei scegliere dei componenti io. Intanto ti ringrazio per il tempo che hai dedicato ad un mio capriccio,e per ultimo poi giuro non ti rompo più, posso farlo assemblare tranquillamente ? mi consigli qualche ventola aggiuntiva ? oppure vado così senza sbattermi troppo in cose troppo complicate per me ?
 

Trenton

Utente Attivo
346
22
CPU
i5-3570k
Scheda Madre
ASUS Maximus V Formula
HDD
3TB (+120Gb SSD)
RAM
2x 4Gb DDR3 @1866MHz
GPU
XFX 7970 Black edition 1000MHz
Audio
Onboard
Monitor
3x NEC MultySync LCD 1880SX + Philips 170B
PSU
Enermax Revolution87+ 650W
Case
Open Bench temporanee
OS
Win7 - 64bit
figurati, se posso aiutare ^^
(nessuno mi ha corretto fino ad ora quindi vado bene :asd:)

per lo schermo dipende come lavori, io per esempio se non ho almeno 2 monitor non riesco a fare nulla :bllurk: è un fatto di abitudine, se hai in mente di farti configurazioni a più schermi devi andare a cercare quelli con un bordo ridotto al minimo, e di solito costano molto proprio per questo.
altrimenti anche un bello schermo grosso principale và bene, basta dilungarsi!
te ne serve uno preferibilmente sotto i 5ms così da compensare i 60Hz e goderti al meglio i giochi. la grandezza poi dipende dal budget, purtroppo non sono un grande esperto di monitor e non saprei consigliarti un monitor rispetto a un'altro o una marca. però in generale cerca di stare sotto i 5ms se non costa troppo e controlla tutti i connettori che ha!
non sarebbe bello spendere 300€ su uno schermo e poi doversi andare a comprare un'adattatore perchè non ha ingresso HDMI (eggià, ho un mio amico che giurava di averlo visto invece quando l'ha comprato si è accorto che non aveva l'ingresso HDMI :oogle:)

- - - Updated - - -

ps. potresti chiedere aiuto in un'altra discussione ma non vorrei che te la chiudono, meglio aspettare il parere di qualcunaltro a riguardo ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili