• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto per configurazione 1440p, software di calcolo budget 1700/2000

Pubblicità

Kiddu91

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Buongiorno,

Come da titolo ho necessità di assemblare un nuovo pc e ho alcune richieste particolari, come sempre chiedo aiuto a questo forum perche mi sono sempre trovato bene in passato e inoltre io non ho le competenze necessarie.

L'uso primario che ne dovrò fare è per lavoro/hobby, uso software di calcolo che necessitano di core/thread e tanta ram, però mi piacerebbe nel tempo libero poter giocare in 1440p (non ho dei titoli in particolare da citare ma se mi venisse in mente di provarne uno, vorrei poterlo fare senza problemi con buone prestazioni) il budget è tra i 1700€ e 2000€ e ho una certa fretta, mi servirebbe almeno per metà febbraio e ho chi può assemblarlo in un paio di giorni. Lo dico perché in base ai vostri consigli se alcuni componenti non fossero disponibili nell'immediato vi chiederò delle alternative con tempi di consegna non troppo lunghi.
Ringrazio in anticipo a chiunque avrà la pazienza di aiutarmi

Complicato con quel budget se consideri che la cpu di ingresso per quell'utilizzo è il w5-3425.
Quel tipo di software su piattaforma consumer dual channel gira male (ed è pure inutile spendere soldi per cpu con tanti cores, sarà sempre limitato dalla banda).

Complicato con quel budget se consideri che la cpu di ingresso per quell'utilizzo è il w5-3425.
Quel tipo di software su piattaforma consumer dual channel gira male (ed è pure inutile spendere soldi per cpu con tanti cores, sarà sempre limitato dalla banda).
Ciao Ottore, grazie della risposta. Vado più nello specifico che mi sono spiegato male. Ad esempio per utilizzare questo software https://piosolver.com/docs/technical_details
Senza risolvere situazioni con tempi biblici e con il budget a mia disposizione cosa mi consigli? Sempre tenendo in considerazione il Gaming nel tempo libero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro