Aiuto per configurare pc con budget 400 euro

• Autore discussione Autore discussione Naike
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Naike

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao, ho bisogno di un pc di dimensioni ridotte da mettere in salotto e collegarlo alla tv e principalmente lo userei per la visione di film e streaming in full hd, non mi interessa il 4K, ma che supporti H265 e magari farci girare qualche gioco, anche se sarà difficile visto il budget. Non mi intendo di hardware, ho iniziato ad informarmi da poco ed ho deciso di chiedere il vostro aiuto perchè siete degli esperti.
Come processore pensavo ad un i3 6100, un ssd per il sistema operativo, mentre per il resto userò un HDD esterno per le altre cose mi metto nelle vostre mani. Grazie.

Ciao, hai già qualcosa da recuperare come Hard Disk, alimentatore o case, comunque con il budget dovresti starci alla grande!

Ciao, potresti provare con:
CPU Intel Pentium g4560
RAM 8gb DDR4
MB Gigabyte b250m-d2v
SSD samsung 850 pro 256gb
Corsair CX450
GTX 1050
Case economico.

Se vuoi prendere un i3, spendi un po' di più!

Ciao, potresti provare con:
CPU Intel Pentium g4560
RAM 8gb DDR4
MB Gigabyte b250m-d2v
SSD samsung 850 pro 256gb
Corsair CX450
GTX 1050
Case economico.

Se vuoi prendere un i3, spendi un po' di più!

Ciao, prima di tutto ti ringrazio per l'aiuto e poi vorrei chiederti se va bene qualsiasi tipo di case, oppure come faccio a verificare in base alla scheda madre cosa prendere? Riuscirò a far girare qualche gioco tipo gta v?

Ciao, per il case ti basta prendere un case micro atx, poi se hai intenzione di farlo assemblare dal sito stesso, provvederanno loro a verificare la compatibilità dei pezzi!

Dopo una lunga assenza ed avendo visto varie configurazioni, sono arrivata a questa, grazie anche a maghat:
Pentium G4560
Asrock B250M-HDV
Crucial 8GB DDR4 2133
Western Digital caviar blue 1T 7200 RPM
Corsair 450W 80 bronzo
Case Thermaltake Versa N21
Collego il tutto alla tv tramite hdmi, per vedere film e serie in fullhd, dite che il codec h265 riesco a vederlo? Poi lo userei per delle operazioni base tipo, internet, posta ed altre piccole cose e se un domani volessi prendere una scheda video non dovrei avere problemi con questa configurazione, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro