Aiuto per comprare un ssd ?

Pubblicità

Maxtergabriel89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
ciao a tutti
volevo comprare un ssd per il mio computer dato che la mia memoria attuale è di 148Gb , quindi stavo pensando di comprarmi un ssd dato che ho sentito parlare molto bene di quest'ultimo a livello di prestazioni. Essendo che non necessito di una memoria troppo elevata (dato che se comprerò l'ssd non lo terrò a lungo sul mio attuale pc) , stavo proprio optando per questo disco a stato solido, anzichè ad un comune hdd.
Il problema principale è che non so se è effettivamente possibile montare un ssd sul mio computer, inanzitutto perchè non so se ci sono i cavi sata per i passaggi dei dati, e non so neanche se c'è un effettivo spazio apposito dedicato ai dischi solidi,

Se potreste aiutarmi a dare una mano, il pc in questione è il dell optiplex 780, ho cercato di informarmi al riguardo, ma non ne capisco molto.
In caso si possa fare, vorrei cercare di non superare i 100€.
Per favore aiutatemi

Crucial mx200 o samsung 850 evo. L'ssd lo potrai installare come disco principale e il tuo attuale hdd lo userai come disco per i dati.

Se potreste aiutarmi a dare una mano, il pc in questione è il dell optiplex 780, ho cercato di informarmi al riguardo, ma non ne capisco molto.
In caso si possa fare, vorrei cercare di non superare i 100€.
Per favore aiutatemi
Credo che il tuo sistema abbia porte SATA II 3Gbps che limiterebbero le prestazioni massime del SSD ma, d'altra parte, quelle che contano sono altre.
Detto questo, potresti prendere questo:

Ocz TRN150-25SAT3-240G Trion 150 HardDisk: Amazon.it: Elettronica

Si, ho visto anche io @LordNight che ha porte sata II.. Però dice che il PC non lo terrà ancora per molto, per cui a sto punto se ha budget io andrei già con il medio-alto livello. ;-)

esattamente, a questo punto penso di prendere in considerazione l' 850 della samsung, la cosa che mi chiedo è però se sia dotato di supporti per essere montato

Tra i 2 io preferisco, anche se di poco, l'mx200. In realtà nelle specs del tuo pc mi pare di aver letto che ha slot da 2.5". Sicuramente quello che devi comprare è un cavo sata.
Anche se lo slot non ci fosse, l'ssd può rimanere appoggiato da qualche parte, dato che non ha parti in movimento.

Bhe grazie della risposta, mi informerò ancora un po' e poi vedrò quali fra questi due prendere, intanto comunque aspetto che scendano di prezzo,
grazie ancora per la risposta :p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro