Aiuto per comprare un nuovo PC

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 154688
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 154688

Ospite
Salve ragazzi, sono nuovo e vi seguo da tempo. Volevo farvi un paio di domande se possibile. Ho letto che ad Aprile Windows cesserà di inviare aggiornamenti a XP. Quindi automaticamente, qualsiasi programma, almeno presumo, non sarà più adatto ad XP. Ora vorrei comprare ed assemblare un nuovo PC essendone capace, poichè il mio PC è vecchiotto e non supporterebbe di certo il 7 o l'8. A proposito, quale mi consigliate di installare dei due? Tornando a bomba, mi sapreste dire quali sono i migliori componenti, secondo la vostra esperienza, per un PC? Cioè qual'è la miglior scheda madre oggi in commercio? Quale quella video? ecc. Vorrei che ovviamente siano compatibili tra loro. Mi dite i migliori sul mercato e che quindi costano na cifra e quelli migliori più "abbordabili"?. Non so se ho reso... Grazie a tutti per la risposta :D

Ultima modifica da un moderatore:
Il consigliare da zero è una cosa difficile, comincia col dire gli usi che darai a questo pc, e se hai qualche preferenza di brand (intel? amd? ati? nvidia?)

Il consigliare da zero è una cosa difficile, comincia col dire gli usi che darai a questo pc, e se hai qualche preferenza di brand (intel? amd? ati? nvidia?)

Grazie per la risposta. Non ho nessuna preferenza in particolare. Col mio vecchio PC ho amd e nvidia. Vorrei un pc che mi desse ottime prestazioni. Incominciando dalla ventola (alimentatore) e finendo col resto.

Grazie per la risposta. Non ho nessuna preferenza in particolare. Col mio vecchio PC ho amd e nvidia. Vorrei un pc che mi desse ottime prestazioni. Incominciando dalla ventola (alimentatore) e finendo col resto.
Se dovessi rispondere alla tua domanda precedente per come l'hai posta, dovrei consigliarti MoBo da 500 euro, CPU d 1.000, VGA da 700, etc., per un costo totale che definire astronomico sarebbe riduttivo... ergo: budget? Te lo assembleresti da solo? Il monitor ce l'hai già e, in tal caso, che risoluzione ha? Overclock si o no?

No sarebbe davvero troppo XD. Vorrei un computer che vada max sui 400 - 500 euro. Ho la televisione che mi funge da monitor, non so cosa significhi overclock, non sono pratico sorry. Si lo assemblerei da solo.

No sarebbe davvero troppo XD. Vorrei un computer che vada max sui 400 - 500 euro. Ho la televisione che mi funge da monitor, non so cosa significhi overclock, non sono pratico sorry. Si lo assemblerei da solo.
Considerando il tuo budget, direi che questa potrebbe essere una buona configurazione:

Case Midi-Tower Aerocool GT Advance USB3 Bianco ATX € 32,65
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 45,80
Scheda Madre Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 77,60
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 104,20
RAM DDR3 Kingston KHX16C9B1RK2/8 HyperX Red 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3-12800 CL9 1.65V € 67,80
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,90
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 49,40
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7790 Core 1GHz Memory GDDR5 6000MHz 1GB DVI HDMI DP € 103,90

TOTALE IVA COMPRESA : 498,25 €

Potrei anche giocarci?
Ovviamente sì... diciamo che gestisci abbastanza bene le risoluzioni sotto il FullHD... se vuoi giocare a risoluzioni elevate, consiglierei di spendere 50 euro in più per la VGA e prendere una Asus HD7870 Direct CU II :sisi:

Ma ci entrerebbe nel case quella VGA? ahahah. Scherzi a parte, per quanto riguarda le ram, avevo letto che le migliori ddr3 erano quelle col dissipatore incorporato. E' vero?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro