aiuto per chiarezze su TV LCD

prolonga

Utente Attivo
138
3
Ciao a tutti.
Avrei bisogno delle vostre competenze (visto che sono fuori dal settore da troppi anni), per dipanare un pò di dubbi dopo aver ripreso a leggere un TOT di pagine in rete. Mi dareste cortesemente una mano? Mi scuso fin d'ora se il topic è un pò .... lungo :blush:

Devo acquistare un nuovo tv per la cucina, mi sarei orientato su uno schermo piatto per praticità.

1) Utilizzo: direi sostanzialmente i canali tradizionali ormai prossimi al digitale e Sky HD. Sono incerto se con slot per Cam: ora non intendo acquistare i canali criptati, avendo già Sky, ma in futuro tutto sta a vedere come si sviluppa il mercato.....

2) La tv sarebbe sistemata in un angolo (disassamento di visione da zero a circa 25°), spazio a disposizione circa 90 cm., visione (seduti disposti a ventaglio) da 1,50 a 2 metri. Leggendo in giro, sento di misure "da paura" rispetto all'affezionato tubo: per i 175 cm. di distanza media dovrei acquistare un 50" se HD e un 30" se hd ready. Una padella di quelle dimensioni mi pare eccessiva, esteticamente, se piazzata in una cucina per quanto di discrete dimensioni.
Cosa ne dite? Su misure inferiori (quali??) farei una fesseria? Questo aspetto mi sta bloccando nell'acquisto eventuale di un LCD HD piuttosto che HD ready.

3) Ora viene il bello. Ho girato un pò per fare confronti e con criterio occhiometrico (nei limiti delle immagini/trasmissioni che ho potuto vedere e delle marche disponibili) mi è sembrato che Sony avesse - rispetto agli altri -una marcia in più come dettaglio e messa a fuoco ma tendente a sbattere i colori (eccessiva brillantezza e saturazione), l'incarnato della pelle non mi sembrava realistico, nel b/n sembrava ci fosse una dominante verde. Visto: Samsung, LG, United, Sony, Nordmende qundi panorama abbastanza limitato. Quali marche prendereste in considerazione visto l'utilizzo descritto?


Vi ringrazio fin d'ora per i suggerimenti

Giorgio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!