Aiuto Per Cavo Molex/sata

Pubblicità

ciavattone

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buonasera a tutti,
ho una psu xfx xtr 650w con case cm mastercase pro 5, ho un problema nel collegare 2 ssd negli alloggiamenti predisposti sulla base che separa la psu dal resto, quei due piccoli alloggiamenti fissati con una vite.
Il problema è che il cavoche ho attualmente permette il collegamento di un solo ssd, perché la distanza tra i vari attacchi sata non è sufficiente, inoltre sono necessari gli attacchi sata con i fili collegati sul retro dell'attacco stesso.
Nella foto vedete quelli che ho e non vanno bene perché creano spessore e non passano nei fori predisposti sul retro del case, ostruiti in parte dalla psu.
Ho evidenziato anche il tipo di attacco, 6 pin con 1 libero.
sata.webp
Potreste darmi qualche indicazione su cosa acquistare, non so neanche come si chiamano questi cavi, online trovo solo quelli a 4 pin standard o 8.

Ciao, puoi prendere delle prolunghe per il cavo sata che abbiano la parte finale dritte e non a squadra da collegare al cavo attuale, come questa ad esempio:

http://www.ebay.it/itm/Shakmods-Int...497722?hash=item27e0475cba:g:Zz8AAOxyVLNS9vGE

Sono le prime che ho trovato, cercando magari si trova anche qualcosa a meno, fai solo attenzione che siano per l'alimentazione e non per il cavo sata dei dati
(come questo http://www.ebay.it/itm/Valueline-VL...024586?hash=item3ad411928a:g:daoAAOSwo4pYQuSq che non è quello che serve a te)

Altrimenti se i cavi sata che escono dall'alimentatore ti servono anche per altro puoi prendere degli adatatori da molex a sata come questi:
http://www.ebay.it/itm/Lot2-High-Qu...541072?hash=item1eb6b82810:g:RrYAAOSw9NdXt9Kb

Grazie bullmario, per la prolunga sata non ne ero proprio a conoscenza, mi sembra una buona soluzione.
Per quelli che escono dall'alimentatore, il problema è che ho sempre visto i molex a 4 pin e 4 fili, i classici per intenderci, mentre il mio alimentatore ha quelli a 6pin su due file da 3 e 5 fili (come puoi vedere da foto). Non so se quel filo in più serva a qualcosa.
A questo punto ti chiedo un'altra cosa, ho un cavo uscito dalla psu con attacco molex 6pin però con soli 4 collegati e 4 fili, dall'altra parte c'è l'attacco femmina molex 4pin, se gli collego un classico sdoppiatore tipo maschio molex 4pin e 4 fili che esce con 2 attacchi sata sempre 4 fili, sono a posto?

Quello che è cerchiato in basso nella foto è il connettore che va inserito nell'alimentatore e lo hai uguale sul cavo dei molex 4 pin, e a seconda dell'alimentatore cambiano, ma le connessioni che trovi all'altro capo sono standard.
Collegando il 6 pin cerchiato nella foto all'alimentatore all'altro capo hai 2 sata standard o se colleghi quello dei molex a 4 pin 2 molex a 4 pin come quelli di tutti gli altri alimentatori.

Si se prendi l'adattatore che trasforma il molex 4 pin in 2 sata sei a posto.

OK ti ringrazio, allora ho tutto l'occorrente, era il quinto filo presente su quelli forniti che mi metteva dubbi, presuppongo non sia necessario!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro