• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA aiuto per build pc da configurare per determinati giochi e meta quest 3… aiutino?

Pubblicità

mancio17baby

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
1
Punteggio
3
ciao ragazzi sono un ragazzo a cui serve una mano immensa, ho da poco il meta quest 3 e vorrei avere una risoluzione migliore.. quindi pc gaming..
mi servirebbe un pc, non troppo costoso, budget puo variare, per giocare a sons of the forest, gta 6 e gran turismo 7, sopratutto anche per collegarlo al meta quest 3. se potete rispondermi mi fate un piacere enorme
 
ciao ragazzi sono un ragazzo a cui serve una mano immensa, ho da poco il meta quest 3 e vorrei avere una risoluzione migliore.. quindi pc gaming..
mi servirebbe un pc, non troppo costoso, budget puo variare, per giocare a sons of the forest, gta 6 e gran turismo 7, sopratutto anche per collegarlo al meta quest 3. se potete rispondermi mi fate un piacere enorme
economico e meta quest 3 non stganno bene insieme

Per il meta 3 ci serve un hardware di tutto rispetto, una scheda nvidia da almeno 600 euro e un processore di fascia alta quindi a che budget arrivi?

il meta 3 ha una risoluzione altissima più i 120hz serve un processore ottimo per evirare che si cri stuttering e una scheda video di fascia alta altrimenti avrai un esperienza in VR poco soddisfacente
 
Ultima modifica:
900€???? potrebbe andar bene?
nemmeno ti ci avvicini al budget che servirebbe, direi che non è possibile almeno non per quello che cerchi di fare
Devi raddoppiare quella cifra se vuoi fare qualcosa
sul quest 3 ci sono più di 9 milioni di pixel da gestire metterci una scheda di fascia bassa è fuori discussione più ci vuole un 7800x3d perchè ci sono i 120 hz da gestire

ci serve come MINIMO una 4070 super (600 euro ) e questa è la scheda proprio minima perchè andrebbero melgio schede come la 4070 ti super (800) o ancora meglio la 4080 (900)
Più il 7800x3d che costa sulle 400 partono 1000 euro e rotti solo per VGA e processore più poi mancano il resto dei componenti che ovviamente non possono essere nemmeno scarsi
 
Ultima modifica:
allora mettiamo che vendo il quest 3 che tanto l’ho usato sì e no neanche una settimana, un pc che regge bene e belle prestazioni i giochi sons of the forest, the forest, forza horizon 5 e gran turismo 7?
 
allora mettiamo che vendo il quest 3 che tanto l’ho usato sì e no neanche una settimana, un pc che regge bene e belle prestazioni i giochi sons of the forest, the forest, forza horizon 5 e gran turismo 7?
dipende tutto dal monitor che utilizzi ci serve sempre un monitor g-sync con irrisoluzione minima full hd

Per fare una build si parte dal monitor altrimenti si vanifica la spesa che monitor possiedi esattamente?

Poi gran turismo non esiste su pc è da sempre un esclusiva playstation
 
dipende tutto dal monitor che utilizzi ci serve sempre un monitor g-sync con irrisoluzione minima full hd

Per fare una build si parte dal monitor altrimenti si vanifica la spesa che monitor possiedi esattamente?

Poi gran turismo non esiste su pc
non ho un monitor, ho sempre usato per la playstation quelle tv smart. che mi consigli
 
non ho un monitor, ho sempre usato per la playstation quelle tv smart. che mi consigli
beh ti serve un monitor non è opzionale su pc altrimenti è inutile che spendi i soldi per un Pc
il monitor è un elemento fondamentale e non puoi usare una qualsiasi TV non sfrutteresti le schede moderne e si creerebbero problkemi di varia natura come stuttering, tearing jittrering, ecc

Il monitor non è opzionale ed anche qui non bastano 900 euro

Gran turismo non esiste sul Pc poi

La configurazione di un pc si basa esclusivamente sul monitor che si possiede si parte dal Full hd ad alta freq con g-sync fino al 2160p più la risoluzione sale più soldi ci servono
 
beh ti serve un monitor non è opzionale su pc altrimenti è inutile che spendi i soldi per un Pc
il monitor è un elemento fondamentale e non puoi usare una qualsiasi TV non sfrutteresti le schede moderne e si creerebbero problkemi di varia natura come stuttering, tearing jittrering, ecc

Il monitor non è opzionale ed anche qui non bastano 900 euro

Gran turismo non esiste sul Pc poi
ok gran turismo allora non lo gioco o lo gioco su play, ora mi guardo un video sui monitor e poi ti chiedo se puo andare bene uno che scelgo ok?
 
ok va bene, guardando un video ho visto che il monitor di fascia media mi va bene, i titoli che voglio giocare sono diversi..
te li ripeto: sons of the forest, gta 6 (so che non sì hanno le specifiche per i requisiti pero so che girerà su play 5) forza horizon 5 per adesso questi
 
insomma dei buoni fps (90-120 mi bastano)
buona grafica e basta insomma, ah e non sono del mestiere e quindi chiedo anche questo.. per la musica, registrazione con microfoni mixaggio ecc, serve una buona scheda audio??
 
CPU 7600x 218
MOBO b650 184
RAM ddr5 6000 cl 30 32GB 128
SSD Fury renegade 81
CASE Xt pro ultra 75
DISSI frozen notte 240 57
PSU enermax 105
VGA RTX 4060 317
MONITOR PHILIPS 119

ok va bene, guardando un video ho visto che il monitor di fascia media mi va bene, i titoli che voglio giocare sono diversi..
te li ripeto: sons of the forest, gta 6 (so che non sì hanno le specifiche per i requisiti pero so che girerà su play 5) forza horizon 5 per adesso questi
Hai le idee confuse GTA 6 non uscirà su pc prima del 2026 (se va bene) che giri su playstation non significa nulla non si hanno i requisiti e le conoscenze per capire che tipo di pc ci vorrà adesso per far girare GTA 6 tra minimo 2 anni (probabilmente non lo sa nemmeno rockstar al momento)

Quindi fare un pc adesso per GTa 6 non ha senso

Non esistono "monitor di fascia media" esistono le risoluzioni la fascia media è rappresenta dal QHD una risoluzione che cu pc dal budget che hai detto di disporre non puoi proprio permetterti (risiamo a 650 euro solo di scheda video)

Quello he si può fare è fare una configurazione buona per il full hd 24 pollici come quella che ti ho fatto sopra che è anche aggiornabile, comprensiva di monitor viene 1284
 
CPU 7600x 218
MOBO b650 184
RAM ddr5 6000 cl 30 32GB 128
SSD Fury renegade 81
CASE Xt pro ultra 75
DISSI frozen notte 240 57
PSU enermax 105
VGA RTX 4060 317
MONITOR PHILIPS 119


Hai le idee confuse GTA 6 non uscirà su pc prima del 2026 (se va bene) che giri su playstation non significa nulla non si hanno i requisiti e le conoscenze per capire che tipo di pc ci vorrà adesso per far girare GTA 6 tra minimo 2 anni (probabilmente non lo sa nemmeno rockstar al momento)

Quindi fare un pc adesso per GTa 6 non ha senso

Non esistono "monitor di fascia media" esistono le risoluzioni la fascia media è rappresenta dal QHD una risoluzione che cu pc dal budget che hai detto di disporre non puoi proprio permetterti (risiamo a 650 euro solo di scheda video)

Quello he si può fare è fare una configurazione buona per il full hd 24 pollici come quella che ti ho fatto sopra che è anche aggiornabile, comprensiva di monitor viene 1284
grazie domani vado su un negozio di elettronica qui in citta e chiedo se me lo assemblano. grazie grazie
 
CPU 7600x 218
MOBO b650 184
RAM ddr5 6000 cl 30 32GB 128
SSD Fury renegade 81
CASE Xt pro ultra 75
DISSI frozen notte 240 57
PSU enermax 105
VGA RTX 4060 317
MONITOR PHILIPS 119


Hai le idee confuse GTA 6 non uscirà su pc prima del 2026 (se va bene) che giri su playstation non significa nulla non si hanno i requisiti e le conoscenze per capire che tipo di pc ci vorrà adesso per far girare GTA 6 tra minimo 2 anni (probabilmente non lo sa nemmeno rockstar al momento)

Quindi fare un pc adesso per GTa 6 non ha senso

Non esistono "monitor di fascia media" esistono le risoluzioni la fascia media è rappresenta dal QHD una risoluzione che cu pc dal budget che hai detto di disporre non puoi proprio permetterti (risiamo a 650 euro solo di scheda video)

Quello he si può fare è fare una configurazione buona per il full hd 24 pollici come quella che ti ho fatto sopra che è anche aggiornabile, comprensiva di monitor viene 1284
bro ho bisogno di:
una GPU
una CPU
un MB

un CASE
RAFFREDDAMENTO
MEMORIA
ARCHIVIAZIONE
VENTOLE
ADD-ON
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top