• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA aiuto per Build 4k senza limite di spesa

Pubblicità

Gacchan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ragazzi buonasera, mi sto interessando da qualche settimana all’assemblaggio e grazie a voi e ai vari video su yt sto cercando di studiare il più possibile per procedere ad acquisto ed assemblaggio del mio primo pc gaming. Se qualcuno per favore potesse darmi un parere su cosa ho selezionato, consigliandomi eventuali variazioni, segnalandomi errori e mi aiutasse a fugare gli ultimi dubbi gliene sarei davvero grato ☺️

Esigenze: pc dedicato al solo gaming, nessun limite di spesa (ma senza voler spendere soldi inutilmente), gioco non competitivo, single player, possibilmente alla risoluzione più alta

Build full black

Case: Nzxt H7 élite con 3 ventole rgb frontali f140 preinstallate (mi piace molto estetica di Nzxt di case e mobo) e 1 f140 rgb posteriore

Mobo: nzxt N7 B650E

Cpu: 7800x3d

Cpu cooler: kraken élite 360 aio

Gpu: 4090 founder edition nvidia

Ram: Corsair vengaence 32 GB (2x16) 6000 MHz DDR5

Ssd: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe M.2 x 2 da 1 tera

PSU: Nzxt 1200 W 80 Plus Gold

Dubbi:

• Tra le 4090 la founder si trova su sito nvidia e ha buon prezzo, ce ne sono di migliori consigliate?
  • La 4090 la vedo spesso montata in verticale: per il case scelto e la build composta è necessario farlo per il flow o è solo un fatto estetico?
  • Volendo giocare su monitor oled possibilmente 4k è il c2 lg l’unica soluzione? Non giocando competitivo venno bene i suoi 120hz o sono da preferire tra oled soluzioni non 4k ma wqhd come il 27GR95QE? Ho sempre usato pc per produttività e console per gioco e non so visivamente per giocare su pc in termini di resa e immerisività se sia meglio avere risoluzione 4k e 120hz o risoluzione più bassa ma con più alto refresh rate (in attesa che escano soluzioni che abbiano entrambe le cose mi pare di capire)
  • Gli ssd vedo in vendita due versioni, con dissipatore basso e con quello più ingombrante e grosso: quale va preso?
  • Le ram avrei scelto le corsair per estetica, ma leggevo che vanno meglio le gskill trident. Per l’uso che ne farei è significativa la differenza?

Grazie a chi mi dedicherà un po del suo tempo.

scusa ma questa è uan build esagerata da chi vuole spender eun sacco di soldi abbastanza inutilemente

innanzitutto a che risoluzione vuoi giocare

L’idea era giocare a 4k oled, mi piace molto estetica di Nzxt dai case agli aio, e non avendo problemi di budget vorrei qualcosa che mi piaccia tanto esteticamente è che mi garantisca le migliori prestazioni disponibili sul mercato

L’idea era giocare a 4k oled, mi piace molto estetica di Nzxt dai case agli aio, e non avendo problemi di budget vorrei qualcosa che mi piaccia tanto esteticamente è che mi garantisca le migliori prestazioni disponibili sul mercato
per iol 4k se non giochi al competitivo non servono a nulla processori come il 7900x3d qa quella risoluzione conta solo al scheda video come processore già mettere un 13600k è esagerato

io direi

CPU 13600k 363 o al massimo 13700k (ma ripeto è inutile spendere tanto sul processore per il 4k)
MOBO z790 MSI 235
RAm 6400 cl 32 146
SSD KC 3000 2TB 120
CASE H7 flow RGB 164
PSU enermax 850 105
DISSI NXZT kraken 240
Contat frame 7,99
VGA RTX 4090 PNY 1849

questa è una build 4k con 4090 basata su ccase e dissipatore nxzt

Mille grazie ☺️

- h7 flow e non élite perché scalderebbe troppo l’elite? Perché a me piaceva quella estetica
- se trovassi un gold 1200 in offerta sarebbe comunque troppo o succede qualcosa?
- la 4090 pny è più performante della founder? Perché sempre per ragioni estetiche mi aggrada più la nvidia
- monitor? C2 4k 120hz o wqhd 240?

Ultima modifica:
- h7 flow e non élite perché scalderebbe troppo l’elite? Perché a me piaceva quella estetica
Si perch

e il front è competamente chiuso, a la 4090 vuole un case grande meshato

A meno che non vuoi temperature altine
- se trovassi un gold 1200 in offerta sarebbe comunque troppo o succede qualcosa?
non succede nulla ma sarebbe inutile oltretutto ti serve pci ex 5.0 e l'enermax è un eccellente alimentatore bilanciato per la configurazione in oggetto

- la 4090 pny è più performante della founder? Perché sempre per ragioni estetiche mi aggrada più la nvidia

La PNY è molto simile alla founder le performance di tutte le 4090 sono simili, ma le FE non si trovano su amazon e costano di più se però ti piace proprio la FE la puoi trovare solo sul sito nvidia ma la PNY è ottima sia come dissipazione che come costruzione

il monitor OLED XENON 2160p

prendi il pacco da 3 di ventole della NZXT, prendi lo stesso modello dell'AIO e assicurati che sia incluso un controller nel pacco o nel case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro