Ragazzi buonasera, mi sto interessando da qualche settimana all’assemblaggio e grazie a voi e ai vari video su yt sto cercando di studiare il più possibile per procedere ad acquisto ed assemblaggio del mio primo pc gaming. Se qualcuno per favore potesse darmi un parere su cosa ho selezionato, consigliandomi eventuali variazioni, segnalandomi errori e mi aiutasse a fugare gli ultimi dubbi gliene sarei davvero grato 
Esigenze: pc dedicato al solo gaming, nessun limite di spesa (ma senza voler spendere soldi inutilmente), gioco non competitivo, single player, possibilmente alla risoluzione più alta
Build full black
Case: Nzxt H7 élite con 3 ventole rgb frontali f140 preinstallate (mi piace molto estetica di Nzxt di case e mobo) e 1 f140 rgb posteriore
Mobo: nzxt N7 B650E
Cpu: 7800x3d
Cpu cooler: kraken élite 360 aio
Gpu: 4090 founder edition nvidia
Ram: Corsair vengaence 32 GB (2x16) 6000 MHz DDR5
Ssd: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe M.2 x 2 da 1 tera
PSU: Nzxt 1200 W 80 Plus Gold
Dubbi:
Grazie a chi mi dedicherà un po del suo tempo.
Esigenze: pc dedicato al solo gaming, nessun limite di spesa (ma senza voler spendere soldi inutilmente), gioco non competitivo, single player, possibilmente alla risoluzione più alta
Build full black
Case: Nzxt H7 élite con 3 ventole rgb frontali f140 preinstallate (mi piace molto estetica di Nzxt di case e mobo) e 1 f140 rgb posteriore
Mobo: nzxt N7 B650E
Cpu: 7800x3d
Cpu cooler: kraken élite 360 aio
Gpu: 4090 founder edition nvidia
Ram: Corsair vengaence 32 GB (2x16) 6000 MHz DDR5
Ssd: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe M.2 x 2 da 1 tera
PSU: Nzxt 1200 W 80 Plus Gold
Dubbi:
- Tra le 4090 la founder si trova su sito nvidia e ha buon prezzo, ce ne sono di migliori consigliate?
- La 4090 la vedo spesso montata in verticale: per il case scelto e la build composta è necessario farlo per il flow o è solo un fatto estetico?
- Volendo giocare su monitor oled possibilmente 4k è il c2 lg l’unica soluzione? Non giocando competitivo venno bene i suoi 120hz o sono da preferire tra oled soluzioni non 4k ma wqhd come il 27GR95QE? Ho sempre usato pc per produttività e console per gioco e non so visivamente per giocare su pc in termini di resa e immerisività se sia meglio avere risoluzione 4k e 120hz o risoluzione più bassa ma con più alto refresh rate (in attesa che escano soluzioni che abbiano entrambe le cose mi pare di capire)
- Gli ssd vedo in vendita due versioni, con dissipatore basso e con quello più ingombrante e grosso: quale va preso?
- Le ram avrei scelto le corsair per estetica, ma leggevo che vanno meglio le gskill trident. Per l’uso che ne farei è significativa la differenza?
Grazie a chi mi dedicherà un po del suo tempo.