Aiuto per Asus Xonar DX

Pubblicità

Rhodry

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao mi è appena arrivata la Asus Xonar DX e, dopo aver disinstallato la "vecchia" Creative, pulito per bene il registro e montata la Xonar, ho installato i driver versione V6.12.8.17.38 scaricati dal sito Asus. Ebbene, in apparenza và tutto ok, salvo che improvvisamente al riavvio del pc si sentono soltanto i canali frontali (il Dx e il Sx), mentre sono muti il centrale, il sub ed i posteriori:mad:. Poi riavviando magari và tutto bene. Chi mi può aiutare? Da cosa può dipendere? Dai driver? Forse è meglio se installo quelli contenuti nel cd a corredo della scheda? Oppure mi conviene formattare? Mi sa tanto che si sono incasinati i driver vecchi Creative con questi della Asus! Io uso Vista Home Premium. Vi prego aiutatemi, non so dove sbattere la testa:inchino:. Ciao.:P

Ciao. Credo che tu abbia dei conflitti software fra driver diversi. Non mi è mai capitato con la mia xonar. Avevo installato i driver del cd e dopo qualche giorno quelli del sito. Anch'io ho vista home. Mai un problema.
Tu usi la connessione analogica o digitale?

Risolto!!!!

Scusate ragazzi, ho risolto, praticamente sbagliavo impostando il "Tasso di campionamento" su 192Khz, invece mettendo su 44,1Khz tutto và alla grande!!:asd: Differenza MOSTRUOSA con la "vecchia Creative "X-Fi X-Treme Music l'ho già potuta notare con l'uscita digitale coassiale con un suono più potente, definito e pulito... grandiosa scheda....:inchino:. Ciao....

Ah. tutto a posto allora. Io la tengo su 96 khz e va ottimamente. Teoricamente dovrebbe avere una qualità audio migliore rispetto a 44.1.
Comunque sono contento che condividi le mie impressioni su questa scheda.:ok:

Ambedue!!

Ciao come puoi leggere più su ho risolto. Sbagliavo un'impostazione...:cav:. Guarda io la uso sia in analogico collegata ad un kit 5.1 Logitech (le Z-5300), sia con cavo caossiale (purtroppo non incluso nella confezione e pagato 15€:mad:) collegato ad un ampli Onkyo (pagato 700 e passa €); ebbene ti posso assicurare, come ho detto sopra, che in quest'ultima situazione c'è una differenza enorme tra la Xonar e la Creative X-Fi, il suono esce più potente e pulito allo stesso tempo:ok:. Invece con il collegamento analogico, ho notato sinceramente poche differenze.... Comunque ringrazio tutti voi, amici del forum, che mi avete consigliato questa piccola bomba sonora:inchino: Un'ultima cosa, tu come usi il tasso di campionamento :rolleyes:? Fammi sapere ok? Ciao e grazie :).

Scusate ragazzi, ho risolto, praticamente sbagliavo impostando il "Tasso di campionamento" su 192Khz, invece mettendo su 44,1Khz tutto và alla grande!!:asd: Differenza MOSTRUOSA con la "vecchia Creative "X-Fi X-Treme Music l'ho già potuta notare con l'uscita digitale coassiale con un suono più potente, definito e pulito... grandiosa scheda....:inchino:. Ciao....

a parte chen il default su vista con una scheda del genere dovrebbe essere 48khz @16-bit (qualità dvd), con una scehda come quella cmq non dovresti avere alcun problema a 192khz @24-bit. Figurati che io con la mia audigy2 value tengo @ 96khz e 24-bit in windows e l'audio è pulitissimo (anche rispetto a settaggi inferiori..)

Ok

Per Baxx:

Non tenere conto dell'ultima domanda.... mi hai già risposto... impostata pure io su 96Khz e tutto va a meraviglia...:asd: Ciao.

Niente da fare

Ciao Dark Radeon, no se la imposto su 192Khz non mi va bene, in pratica si sentono solo i laterali frontali, mentre il centrale, il sub e i posteriori sono muti... poco male perchè su 96Khz và benissimo, si sentono tutti i diffusori ed il suono è ottimo pure con dei semplici MP3 :asd:. Ciao.

Ciao Dark Radeon, no se la imposto su 192Khz non mi va bene, in pratica si sentono solo i laterali frontali, mentre il centrale, il sub e i posteriori sono muti... poco male perchè su 96Khz và benissimo, si sentono tutti i diffusori ed il suono è ottimo pure con dei semplici MP3 :asd:. Ciao.

192khz @ 24bit in multicanale in effetti è insolito per una scheda da gioco... fa niente... assicurati sempre e cmq che i driver siano aggiornati ASUSTeK Computer Inc.-Support-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro