Aiuto Per Assemblare Pc

bruch84

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, ho deciso di cambiare il mio pc e di assemblarlo da solo. Anche se non è ancora la scelta finale, vi descrivo qui di seguito quello che vorrei mettere assieme, ma non so se tutte le periferiche che ho scelto sono compatibili tra loro.

Processore: Intel Pentium 4 Prescott 3.2GHZ, FSB 800MHZ, CACHE 1MB, Socket 775 Versione Box

Motherboard: Asus P5GD1, Socket 775, DDR2,Asus Proactive AI, GB Lan e WIFIG, VGA PCI Express 16X NON INT

RAM: 2 Memorie OEM DDR 512MB 400MHZ

Hard Disk: - Maxtor 200GB EIDE; CACHE 8MB, 7200RPM, Formato 3,5
- Maxtor 200GB SERIAL ATA; CACHE 8MB,7200RPM, Formato3,5
Per quanto riguarda l'Hard Disk non so se prenderlo con interfaccia EIDE opure SATA.Che cosa cambia sostanzialmente? Cosa mi consigliate? :boh:

Video: Sono indeciso tra queste 2:
- ATI RADEON 9600 XT 256MB DDR TVO DVI AGP VGA SAPPHIRE
- SVGA Sparkle GEFORCE FX5700 256MB DDR,8X,TV-OUT+DVI,OPGL1.4 DIX9.0
Sono compatibili entrambe? Quale mi consigliate? :boh:

Audio: CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY LS, 24 bit, 5.1 Canali, Processore Audigy, Tecnologia EAX

Floppy: Floppy Drive SAMSUNG 3,5" 1.4MB

CD: Masterizzatore DVD BENQ DW1620 9GB 16X16+ - R DUAL LAYER

Inoltre avrei bisogno di sapere che tipo di alimentatore mi serve per far funzionare la mia futura "macchina".

In attesa di qualche risposta vi rigrazio anticipitamente.....CIAO!!!
 
Ultima modifica:

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
x quanto riguarda le scelte intel, io sono tifoso amd x cui sto zitto... :D
io punterei su un hd sata anziké ide. come prestazioni non c'è praticamente differenza, ma il sata dalla sua ha un cavo comodo comodo da far girare x il case... e poi, diciamoci la verità, anke se non servisse a niente, è + figo :D :cool:
per il video vai secco sulla radeon 9600XT, lascia perdere la serie 5 di nvidia... invece,se hai qualke dindino in + vai su una geforce 6600: une skedona...
audio buona quella. anke se un po' costosa sicuramente qualitativa...
per il dvdrw ti consiglierei un pioneer, pur non conoscendo benq. sono veramente ottimi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!