DOMANDA AIUTO PER ASSEMBLAGGIO PC

Pubblicità

riccardo_97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
salve ragazzi sono riccardo e mi sono appena iscritto al forum.
verso la fine di marzo dovrei comprarmi un pc fisso che userò esclusivamente per giocare e montare video con programmi professionali.
su amazon ho fatto una piccola lista di tutto quello che potrei comprare per avere un pc perfetto senza spendere troppo e prima di fare acquisti affrettati volevo sapere se come pezzi e componenti vanno benissimo.
processore: intel i5 4460 quad core CPU (3.20GHz , 6MB cache , 84 w, graphics , turbo boost tecnology , socket 1150).
hard disk interno: seagate barracuda st1000dm003 1 TB 7200RPM 64MB cache 3 (6.0gb/s)3.5"
scheda madre : asrock H97 anniversary
memorie ram: kingston hyperX fury kit memorie DDR-III da 8 gb 2x4 gb , pc 1600.
alimentatore: corsair vs550 , cp9020097-eu alimentatore ATX serie vs da 550 watt con certificazione 80 plus.
scheda video: MSI N750 TI TF 2GB5/OC
case: itek ninja case medio.
ecco ragazzi questi sono tutti i componenti che ho scelto e vorrei sapere se vanno benissimo come componenti e se sono compatibili.
fatemi sapere e grazie mille in anticipo :):):):)

Prima è troppo presto per parlare di un computer che forse prenderai a fine marzo, poi la configurazione che hai scelto è VECCHIA e praticamente hai scelto dei prodotti che hanno migliori sostituti.
Ormai devi comprare uno Skylake (ultima generazione INTEL)

mobo: asrock Z170-pro4
cpu: intel i5-6500 (minimo)
ram: Kingston Hyper X o Corsair Vengeance LPX (DDR4, CL 14 o minore) almeno 2 moduli da 4gb
gpu: minimo una GTX 960 o AMD R9 380 (entrambe da 2gb, la 750ti ormai è di fascia bassa)
psu: uno tra Antec VPF 550/650w; Cm V550s/V650S; XFX TS 550/650; Antec TP; Antec EDGE; Evga Supernova GS/G2 (solo per citare quelli teoricamente più affidabli, per me il taglio minimo dovrebbe essere 550w)
case: Itek non è certamente la migliore ma se a te piace va bene
ssd: Samsung evo 850 250gb
hdd: WD 1TB caviar blue

Inutile parlare di prezzi ora, quella di sopra è solo una configurazione base dalla quale non devi discostarti molto per avere risultati soddisfacenti. La tua, seppur in teoria ancora valida, è ormai superata. A marzo si avranno notizie più certe riguardo alla nuova generazione di schede video. Sceglierne una ora è poco ragionevole e va fatto comunque in base alla risoluzione del tuo monitor. Detto ciò rimanda i tuoi progetti ad una settimana prima dell'acquisto per essere consigliato meglio

Ultima modifica:
ciao domenico
ho visto i componenti e come prezzi però supera di troppo il mio budget di 630 euro
però essendo un po vecchiotti come componenti sono sempre compatibili e ottimi in sè ? a me interesserebbe sapere se possono andare bene. purtroppo come pc ho un budget limitato e volevo farmi un fissa sempre buonissimo sia per il montare ed editare video e anche per giocare senza però bisogno di fare una spesa troppo eccessiva.
cmq hai ragione , forse ancora è un po prestino per pensarci ora , ma volevo solo una piccola idea e opinione per togliermi certi dubbi .
ti ringrazio domenico sei stato gentilissimo :)

Con 630€ già ora compri tutti i componenti elencati ad esclusione della scheda video che potrai prendere quando avrai raccimolato qualcos'altro. 600€ sono più che sufficiente per una ottima base cpu/mobo/ram/alimentatore e su questo non ti conviene risparmiare se vuoi che il pc sia valido per 4/5 anni. Per la gpu puoi aspettare tempo migliori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro