Aiuto per aggiungere RAm al pc

Pubblicità

dannypear

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho acquistato un pc due anni fa e mi trovo nella condizione di voler aggiungere memoria RAM perpotenziarlo,in quanto lo utilizzo per grafica 3D.Attualmente la scheda madre è una Asus A8N-E ,e ho due moduli di memoria da 512 Mb OCZ OCZ400512ELPE...mi chiedevo se è il caso di aggiungere altri moduli di memoria uguali(si troveranno ancora?) oppure sostituirli con memoria più moderna...mala schedamadre supporterà moduli DDR2?cosa mi consigliate?
Grazie mille!

Ciao e benvenuto nel forum di THG,

la A8N-E supporta solo le memorie DDR 1 fino a 400 Mhz, quindi ti consiglio di prendere un KIT della stessa marca di quelle che hai già, oppure delle kingston da mettere in coppia per il Dual Channel, per un totale di 2 GB.

Ecco il link OCZ: http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_el_ddr_pc_3200_platinum
e quello Kingston: http://www.ec.kingston.com/ecom/con...ngston.com/itroot&ktcpartno=KVR400X64C3AK2/1G

Trovaprezzi (SOLO Kingston):
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=125&libera=KVR400X64C3AK2/1G&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Ciao.

Quanti Slot Ram ha la tua mobo? 2 o 4? Devi comprare DDR400.. meglio della stessa marca come diceva simon...
Se hai solo 2 slot devi comprare due banchi nuovi da 1Gb l'uno e vendi quelli che hai.. se hai 4 slot puoi cercare altri 2 moduli da 512Mb.. meglio se della stessa marca e modello come diceva simon..

Ciauz :)

ciao,grazie per l'aiuto!
La scheda ha 4 slot,quindi dovrei aggiungere altri due moduli da 512...dite che vanno bene anche se sono di un'altra marca?quelle che ho sono PC3200 (200 MHz)

Allora, la cosa migliore per essere sicuri al 100% è vendere la ram che hai (se riesci) e comprare 2 moduli da 1Gb nuovi identici..
Purtroppo a volte aggiungendo moduli di marca diversa qualche problema capita.. (ma non sempre..).
In qualunque caso è ESSENZIALE che siano identiche come CARATTERISTICHE... ovvero PC3200.

Fai anche una cosa.. vai sul sito del produttore della tua mobo e controlla che non ci siano particolarità circa la compatibilità..

Eh non lo so.. i moduli DDR si trovano ancora perchè mica tutti hanno pc nuovi.. ! :)
Dai una occhiata in giro.. inserisci "OCZ400512ELPE" in google e vedi che ti appare.. ;)

non ho trovato niente purtroppo...mi sa che come quelli è difficle trovarne.A sto punto che ne dici di comprare 4 moduli nuovi da 1 Giga così avrei 4 giga.Per la compatibilità è sufficente vedere che il sito della schedamadre non riporti problemi con particolari marche?

potreste consigliarmi sui moduli da prendere?Kingston vanno bene?
Un'altra cosa:devo aggiornare il bios prima di mointarli?
Grazie mille!

Ultima modifica da un moderatore:
4Gb non servono a niente.. bastano 2 moduli da 1Gb l'uno... XP non vede 4Gb.. dovresti avere Vista che è un SO a 64bit..
Corsair, Kingston, sono tutte buone marche visto che non farai okk e quindi non ti serve roba di super qualità con timing bassi..
Vedi che offerta trovi in giro.. posta i modelli che trovi che li scegliamo.. ;)

4Gb non servono a niente.. bastano 2 moduli da 1Gb l'uno... XP non vede 4Gb.. dovresti avere Vista che è un SO a 64bit..
Corsair, Kingston, sono tutte buone marche visto che non farai okk e quindi non ti serve roba di super qualità con timing bassi..
Vedi che offerta trovi in giro.. posta i modelli che trovi che li scegliamo.. ;)

OT: L'affermazione non è corretta:

Sia XP che Vista esistono sia a 32 che a 64 bit.

Il discorso è che:
XP e Vista a 32 bit NON vedono 4 GB di RAM (ma 3,3 circa)
XP e Vista a 64 bit la vedono TUTTA (4 GB)

Fine OT

ma posso aggiungere 2 moduli da 1 Giga oltre a quelli che ho?cosi avrei 3 giga...

OT: L'affermazione non è corretta:

Sia XP che Vista esistono sia a 32 che a 64 bit.

Il discorso è che:
XP e Vista a 32 bit NON vedono 4 GB di RAM (ma 3,3 circa)
XP e Vista a 64 bit la vedono TUTTA (4 GB)

Fine OT
Xp a 64 bit credo ce l'abbiano in 2 persone su tutta la faccia della terra.. e una delle due è Bill.. :asd:

A parte questo Danny, compra 2gb nuovi e i 2 vecchi lasciali stare, altrimenti torni come all'inizio dove avevi il problema di compatibilità no? E' a tuo rischio e pericolo... compra 2 moduli da 1Gb nuovi e montali.. vedrai che ti bastano, 3Gb non ti servono, per di più accoppiati con moduli vecchi da 512Mb l'uno.. vedi tu.. secondo me un dual channel da 2Gb basta...

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro