PROBLEMA Aiuto per aggiornamento BIOS nuova i5-7500

ManuMaker

Utente Attivo
294
17
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto, ho una B150M-A/M.2 come scheda madre e da poco ho comprato una nuova CPU per aggiornare il PC, un Intel Core i5-7500 da 3.40 GHz; potreste passarmi il link dell'ultimo BIOS da scaricare per aggiornare la scheda madre alla nuova CPU?

Purtroppo non sono un esperto e ho scoperto solo ora che sarebbe meglio scaricare l'ultimo BIOS, solo che non so come fare, potreste darmi una spinta?

Grazie a tutti!
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto, ho una B150M-A/M.2 come scheda madre e da poco ho comprato una nuova CPU per aggiornare il PC, un Intel Core i5-7500 da 3.40 GHz; potreste passarmi il link dell'ultimo BIOS da scaricare per aggiornare la scheda madre alla nuova CPU?

Purtroppo non sono un esperto e ho scoperto solo ora che sarebbe meglio scaricare l'ultimo BIOS, solo che non so come fare, potreste darmi una spinta?

Grazie a tutti!
Quella CPU e' supportata dalla Versione 3016 di BIOS.
Se hai una versione precedente, ovviamente aggiorna all'ultima versione. Se hai una versione successiva non hai bisogno di aggiornare il BIOS
Ultimo BIOS Versione 3806
Usa EZ Flash 2 (che fa parte dei tool nel BIOS, le istruzioni qui': https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/...1_BIOS_Update_EM_V4_WEB.pdf?model=B150M-A/M.2
Lo zip del BIOS, va scompattato ed il file ,CAP va messo su una chiavetta.
Aggiorna anche Intel ME scaricabile nella stessa pagina del BIOS
 
  • Mi piace
Reazioni: ManuMaker

ManuMaker

Utente Attivo
294
17
Ciao grazie! Prima di procedere ti volevo chiedere, ma devo aggiornare il bios a 3805 o 3016?
Perché cercando "Validated since BIOS" mi dice che è appunto il 3016 come dici tu, ma se cerco manualmente Intel Core i5-7500 mi scarica l'3805.

Come si vede dalla foto in alto a destra c'è scritta una cosa, ma in basso a sinistra me ne fa scaricare un'altra, che faccio?