Aiuto per acquisto RAM

Pubblicità

Piccoletto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per far rivivere un vecchio pc. Vorrei ampliare la ram ma non so da dove cominciare, provo a postare le caratteristiche del pc scaricate con everest...:boh:

PROCESSORE

Elemento Valore
Proprietà processore
Alias processore Palomino
Cache codice L1 64 KB
Cache dati L1 64 KB
Cache L2 256 KB (On-Die, Full-Speed)
Istruzioni supportate x86, MMX, 3DNow!, SSE
Livello di revisione del processore A5
Tipo processore Mobile AMD Athlon XP, 1200 MHz (12 x 100)

Informazioni fisiche sul processore
Alimentazione massima 22 - 25 W (dipendente dalla velocità di clock)
Dimensione die 128 mm2
Dimensione package 4.57 cm x 4.57 cm
Tecnologia processo produttivo 6Mi, 0.18 um, CMOS, Cu
Tipo package 453 Pin CPGA
Transistor 37.5 milioni
Voltaggio core 1.4 V
Voltaggio I/O 1.6 V

e della RAM

Proprietà bus memoria
Tipo bus SDR SDRAM
Bus 64 bit
Clock reale 100 MHz
Clock effettivo 100 MHz
Larghezza di banda 800 MB/s

Informazioni fisiche sulla scheda madre
Slot/socket processore 1
Slot di espansione 5 PCI, 1 AGP, 1 AMR
Slot RAM 2 SDR DIMM, 2 DDR DIMM
Periferiche integrate Audio
Form factor ATX
Dimensione scheda madre 240 mm x 300 mm
Chipset scheda madre SiS735

Ultima modifica:
Il sistema che hai,è molto datato:quel tipo di RAM (SDR 100 MHz) non le trovi più.
Potresti cercare nel mercato dell'usato ma la probabilità di imbatterti in un modulo con differenti caratteristiche (densità per esempio),non sarebbe bassa.
Per essere più chiari,oltre alla difficile reperibilità,potresti ritrovarti tra le mani un modulo incapace di sincronizzarsi con gli altri già installati ,sbilanciando la stabilità del sistema (addirittura anche all'avvio).

Ti ringrazio per la risposta, io volevo utilizzare questo pc solo per navigare e volevo chiederti un chiarimento sul concetto di densità.
Io pensavo di sostituire le due ram esistenti (128Mb)con due con maggiore capacità (512Mb), ho visto su Ebay che esistono Ram con lo stesso numero di pin ma frequenza maggiore 133 MHz,queste potrebbero funzionare?

Ti ringrazio per la risposta, io volevo utilizzare questo pc solo per navigare e volevo chiederti un chiarimento sul concetto di densità.
Io pensavo di sostituire le due ram esistenti (128Mb)con due con maggiore capacità (512Mb), ho visto su Ebay che esistono Ram con lo stesso numero di pin ma frequenza maggiore 133 MHz,queste potrebbero funzionare?

Allora,io direi che al 99,9% (di sicuro non esiste nulla al mondo tranne una cosa...:asd:) dovrebbe funzionare tutto,sostituendo completamente i moduli con dei PC 133.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro