Aiuto per acquisto Hard disk 3.5"

Pubblicità
Legge di Murphy, alias Sod's law, alias legge del Menga.

La mia era ovviamente una battuta, per dire che l'errore causato da uomo/macchina e non rilevato durante il check pre-uscita dalla fabbrica ci può sempre stare. Se un disco ha un mtbf di 100 Mh si può rompere dopo 1 gg visto che è appunto un valore calcolato di media e non è valido per OGNI hdd.

Ultima modifica:
Re: Aiuto per acquisto Hard disk 3.5"

Guardando sempre sullo store ufficiale tra l'altro Green e Red da 3TB costano uguale,mentre da 2 TB ci sono 25 euro di differenza...mah
Cmq per ora prendo il Green a 95 euro e poi valuto un ulteriore HD successivamente...magari un Ssd per il sistema operativo così da liberare l'attuale Green da 500 GB che ho ora.

PS. Come faccio a sapere quanti HD posso montare? dipende dagli spazi nel case o devo vedere il numero di cavi disponibili?

- - - Updated - - -

PPS. In un PC normale come il mio, c'è differenza/convenienza nell'avere 2 HD simili piuttosto che 2 differenti? (green-green o green-red)

Devi vedere quante porte sata hai sulla mobo. In un pc come il tuo e per l'utilizzo che ne vuoi fare tu non c'è differenza ma se un domani vorrai fare un raid 1 allora devi optare per i red e NON per i green.

- - - Updated - - -

Se hai un green come hdd per il so consiglio caldamente di sostituirlo PRIMA di ampliare il reparto hdd. O comunque di valutarne a breve la sostituzione, se non con un ssd, almeno con un hdd da 7200 rpm.

Ok, grazie per i consigli e le delucidazioni.
Vista l'attuale situazione confermo che prendo il green.....tanto si fa presto a riempirlo e a dover comprare un nuovo HD.

Ps. Ho un HD Maxtor bello vecchiotto (una 10ina d'anni almeno :D ) di 60GB 7200rpm....mi consigliate di buttarlo o prendo un cavo e inserisco anche lui?

Ps. Ho un HD Maxtor bello vecchiotto (una 10ina d'anni almeno :D ) di 60GB 7200rpm....mi consigliate di buttarlo o prendo un cavo e inserisco anche lui?

Tienilo pure sulla scrivania. 60 GB non van bene nemmeno se lo usi come disco di boot e in 10 anni il settore hdd ha fatto passi da gigante!

Appena arrivato il WD Green da 2 TB...
unico problemino (per ora) è che non ci sono i cavi.
Avevo letto che ci sono due tipi di confezioni al momento dell'acquisto ma non ho trovato alcuna opzione dove specificare che volevo il kit completo.

A questo punto vi chiedo quali e quanti cavi mi servono? è possibile che nel Case del mio Pc già ci siano? Ci sono 3 o 4 cavi scollegati magari vi posto qualche foto.

- - - Updated - - -

cavi pc.webp

- - - Updated - - -

Scusate l'up (cosa che odio)...però è molto triste avere un nuovo hard disk sulla scrivania e non poterlo/saperlo montare :utonto:
Soprattutto, se ho necessita di comprare qualche cavo penso di poterlo fare solo questa mattina (o si trovano anche ad Euronics?)

- - - Updated - - -

Risolto, per il momento sembra tutto ok.
Si può anche chiudere il topic ;)
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro