DOMANDA Aiuto per acquisto di un computer portatile!

Pubblicità

Aberama

Nuovo Utente
Messaggi
48
Reazioni
1
Punteggio
23
Buonasera a tutti!

Ho bisogno di un buon suggerimento per l’acquisto di un computer portatile!

Ne ho bisogno di uno che non mi delude per un bel po di anni!
Nel senso che mi duri, sia per questioni lavorative come programmatore che ogni tanto per svago con il gaming!

Il discorso è che sono molto ignorante sul settore.

Il budget massimo è 1500€

Mi consigliate un MacBook Air? E con nvidia now svagare con il gaming

Oppure un msi o altro?

Grazie mille per la futura risposta!
 
dipende da cosa andrai a programmare e a che livello vorrai giocare per andare sul macbook air, non è il massimo con le VM, ma va meglio che su windows per VScode, nel tuo caso, il vantaggio sta tutto nella portabilità e nell'ottima batteria
se vuoi una macchina più completa e su cui montarci linux e VM varie, prendi questo e applica il coupon
 
Quindi insomma un MacBook Air m3 non è molto consigliato?
c'è chi programma vscode qui sul forum e gira abbastanza bene, il problema nasce se fai altro, perchè le VM non girano bene, essendo su piattaforma ARM, linux non puoi metterlo come sistema secondario partizionando l'SSD (ha anche 256gb, non ti resta nulla), se sai che programmerai solo applicazioni mobile, prendi il macbook air, altrimenti prendi l'hp e goditi un ottimo notebook da gaming
 
Salve, fondamentalmente vedo che il computer è ottimo sia per qualità che soprattutto il prezzo, l’unica cosa è che ho paura che non duri più di 2 anni insomma
 
E per quanto riguarda il notebook “

MSI Pulse 17 AI C1VFKG-048IT, Notebook Gaming, 17" FHD+ 165Hz, Intel Core Ultra 7 155H, Nvidia RTX 4060 8GB GDDR6, 1TB SSDPCIe 4, 16GB DDR5 5600MHz, WiFi 6E, Win 11 Home “ vedo che è comunque in offerta su Amazon

 
E per quanto riguarda il notebook “

MSI Pulse 17 AI C1VFKG-048IT, Notebook Gaming, 17" FHD+ 165Hz, Intel Core Ultra 7 155H, Nvidia RTX 4060 8GB GDDR6, 1TB SSDPCIe 4, 16GB DDR5 5600MHz, WiFi 6E, Win 11 Home “ vedo che è comunque in offerta su Amazon

pessimo
 
Ora vedo se fanno un ulteriore sconto per studenti, purtroppo lo so va contro ogni acquisto di informatica ma sfortunatamente lo devo fare rateale 🫣, del resto quindi se riesco ad ottenerlo a 1500 questo è quello consigliato su tutto? Non vorrei errare visto che non ci capisco molto hahha
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top