DOMANDA Aiuto per acquisto al volo :) - Satellite L850-1PD vs Pavilion g6-2306el

Pubblicità

Disqui

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono indeciso tra queste due configurazioni:

TOSHIBA Satellite L850-1PD
Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti SRS Premium Sound HD - Bluetooth 4.0
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

HP Pavilion g6-2306el
Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 3MB L2)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti Altec Lansing - TouchPad multi-touch
Scheda grafica AMD Radeon HD 7670M 1GB dedicata

Uso photoshop e illustrator ma non in maniera intensiva, solo per modificare file già creati. La grafica non è il mio mestiere principale. Raramente gioco con game di ultima generazione ma può capitare. Uso internet in maniera intensiva.

Non è tanto una questione di prezzo, quello con I7 costa di più e sarei disposto a prenderlo. Voglio capire se ne vale la pena o se la configurazione con l'I5 è più che sufficiente per me. Cioè, noterei la differenza in termini di prestazioni oppure sarebbe uno spreco di risorse?

Attendo le vostre considerazioni. Grazie

dipende la differenza di prezzo che li pagheresti
se maggiore di 100€ allora prendi l' hp, diversamente, se è sui 80-90 max allora il toshiba

TOSHIBA 599€ mentre HP 499€ ...
PS: ma 8GB di ram nell'HP fanno molta differenza rispetto ai 4GB del TOSHIBA?

PS: ma 8GB di ram nell'HP fanno molta differenza rispetto ai 4GB del TOSHIBA?
il doppio di ram e a velocità doppia (infatti usando 2 banchi di ram la sua velocità di dupplica con il dual channel) si nota
ma comunque il toshiba è espandibile fino a 16gb, quindi il problema non si pone

però considerando la differenza di prezzo e che non avresti vantaggio sostanziale dal i7, meglio l' hp

Grazie. Compro l'HP allora. I 2GB dedicati della scheda rispetto ad 1GB si notano solo con applicazioni che ne fanno uso, giusto? Se non sbaglio adobe usa principalmente la RAM.

si notano solo con applicazioni che ne fanno uso, giusto?
no, non si notano proprio perchè mai arriverai a usarne nemmeno 1 di gb...
Se non sbaglio adobe usa principalmente la RAM.
infatti, 8gb sono consigliati per photoshop, ovviamente conviene usare photoshop a 64bit per sfruttare meglio la ram a disposizione

Ormai ho acquistato l'HP, era proprio una decisione al "volo". Spero sia un buon acquisto. Sul fisso ho questo processore “Intel® Core™2 Quad Processor Q6600 (8M Cache, 2.40 GHz, 1066 MHz FSB)” vecchio di 4 anni con sistema a 32 bit e 4gb di ram e photoshop non mi ha mai deluso (illustrator va un po' a rilento però). Spero che l'I5 non sia da meno essendo di ultima generazione (sebbene abbia 2 core) con 8 GB di ram e 64 bit.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro