PROBLEMA Aiuto pc si spegne, sto esaurendo!!

Pubblicità

BaldoA17

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi, sono antonio, un nuovo utente registrato su tom's hardware, anche se ho sempre seguito varie discussioni dall'esterno.
Vi scrivo perchè ho un problema che mi sta esaurendo.
Ho comprato il 26 giugno un pc :

amd fx8350
ram 16gb 1600mh
alimentatore 750watt
vga Palit jetstream gtx 760 2gb
Hard disk 1 TB.

Bene fin quando l ho portato a casa, tutto bene, ho installato i primi giochini e il pc funzionava alla grande, finchè ho scaricato assassin's creed 4, dopo averlo installato seguendo una guida da youtube, noto che dopo il primo capitolo, circa 1/2 ore di gioco, il pc si riavvia con una schermata blu, piena di scritte e sotto scorrono dei numeri.
Pensavo avessi preso un virus quindi ho messo kaspersky , e ha trovato dei trojan nella crack del gioco, solo che il problema poi si estendeva nel fatto che si rallentava anche la conenssione internet.
Fatto sta, che anche giocando a fifa14 originale, il pc mi si riavviava, e quel gioco non richiede molto come scheda grafica, perchè ci giocavo anche da un pc portatile 512mB di vga.

Ho formattato il pc, però reinstallando window 7, mi ha tenuto salvato tutti i dati che avevo in precedenza, come programmi, download, giochi ecc... E quindi li ho cestinati tutti.
Adesso nuovamente avviando fifa 14, dopo poco tempo si riavvia il pc sempre con la solita schermata blu. E credetemi che la linea internet va da schifo (nonostante dall' ipad, cellulare, e pc di mio fratello collegati wifi, va bene).

Cosa devo fare?? Non capisco se è un virus, o altro. Riporto il pc dove l'ho preso? Riformatto, magari installo window 8.1?

Aiutatemi perfavore sono disperato.

Non hai fatto una vera e propria formattazione reinstallando windows 7 visto che ti ha salvato i file che avevi prima. Riguardo al fatto che l'antivirus ti rileva come virus la crack del gioco e normale quindi penso che il problema è da cercare altrove. Attendi una risposta da qualcuno più esperto.

Salve a tutti ragazzi, sono antonio, un nuovo utente registrato su tom's hardware, anche se ho sempre seguito varie discussioni dall'esterno.
Vi scrivo perchè ho un problema che mi sta esaurendo.
Ho comprato il 26 giugno un pc :

amd fx8350
ram 16gb 1600mh
alimentatore 750watt
vga Palit jetstream gtx 760 2gb
Hard disk 1 TB.

Bene fin quando l ho portato a casa, tutto bene, ho installato i primi giochini e il pc funzionava alla grande, finchè ho scaricato assassin's creed 4, dopo averlo installato seguendo una guida da youtube, noto che dopo il primo capitolo, circa 1/2 ore di gioco, il pc si riavvia con una schermata blu, piena di scritte e sotto scorrono dei numeri.
Pensavo avessi preso un virus quindi ho messo kaspersky , e ha trovato dei trojan nella crack del gioco, solo che il problema poi si estendeva nel fatto che si rallentava anche la conenssione internet.
Fatto sta, che anche giocando a fifa14 originale, il pc mi si riavviava, e quel gioco non richiede molto come scheda grafica, perchè ci giocavo anche da un pc portatile 512mB di vga.

Ho formattato il pc, però reinstallando window 7, mi ha tenuto salvato tutti i dati che avevo in precedenza, come programmi, download, giochi ecc... E quindi li ho cestinati tutti.
Adesso nuovamente avviando fifa 14, dopo poco tempo si riavvia il pc sempre con la solita schermata blu. E credetemi che la linea internet va da schifo (nonostante dall' ipad, cellulare, e pc di mio fratello collegati wifi, va bene).

Cosa devo fare?? Non capisco se è un virus, o altro. Riporto il pc dove l'ho preso? Riformatto, magari installo window 8.1?

Aiutatemi perfavore sono disperato.
Non hai formattato correttamente, oppure dopo aver formattato hai inserito il backup fatto magari in precedenza?

Scarica BlueScreenView, aprilo, seleziona un bluescreen, premi F8, metti a schermo intero e facci una foto!

Penso di aver installato window 7 sull' hard disk senza formattare l'unità c, quindi lavoro inutile.
Peter97 So che scaricare giochi senza licenza è illegale, ero curioso di vedere il gioco,infatti ho sbagliato e dopo 5 ore l ho subito cancellato. Però il problema me lo fa anche su fifa 14 che ho acquistato in negozio.

- - - Updated - - -

Ho messo un gioco per far chiudere il pc e poter scattare la vera foto del bluescreen, ed ecco qua. Questa è la schermata che mi appare quando si riavvia il pc. (La foto più scura, quella dove ce scritto driver_irql_not ecc...)

Allegati

• 104317d1304522886-pc-problem-blue-screen-beim-herunterfahren-bluescreen.webp
    104317d1304522886-pc-problem-blue-screen-beim-herunterfahren-bluescreen.webp
    125.9 KB · Visualizzazioni: 365
  • 20140204_231229.webp
    20140204_231229.webp
    265.6 KB · Visualizzazioni: 235
Ultima modifica:
Prova a disinstallare e reinstallare i driver della scheda video.

Se il problema persiste, fai un altro formattone (se non hai problemi a farlo).

Quando installi Windows ti chiede se fare un aggiornamento (ovvero passare da un SO all'altro mantenendo le opzioni, i programmi, i documenti ecc.) oppure fare una nuova installazione, in questo modo tutti i file che c'erano in precedenza verranno spostati nella cartella Windows.old (accessibile semplicemente da C:) che può essere eliminata senza problemi cancellando tutto quello che rimaneva del sistema precendente.

Ultima modifica:
Prova a disinstallare e reinstallare i driver della scheda video.

Se il problema persiste, fai un altro formattone (se non hai problemi a farlo).

Quando installi Windows ti chiede se fare un aggiornamento (ovvero passare da un SO all'altro mantenendo le opzioni, i programmi, i documenti ecc.) oppure fare una nuova installazione, in questo modo tutti i file che c'erano in precedenza verranno spostati nella cartella Windows.old (accessibile semplicemente da C:) che può essere eliminata senza problemi cancellando tutto quello che rimaneva del sistema precendente.

Cuai xEaXx,
ho formattato, il pc non ha avuto più problemi, fin quando l'ho connesso online, che si riavviava,dandomi la scritta :

errore online : KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED (cfosspeed6.sys)
scopri scopri magari era la scheda wifi, perchè avviandolo con ethernet il pc si collega senza aver problemi.

Oggi ho acquistato Crysis 3, l ho installato appena parte il gioco funziona, ma dopo un pò il pc si blocca.
Sto pensando che sia il sistema operativo, perchè ho un 32 bit, e da quanto mi sembra, non esprime tutti i 16gb di ram ma solo 3,50. Crysis richiede un minimo di 4 gb di ram per giocare. Il fatto che si riavvia, può essere dovuto al sistema operativo? Anche perchè giocando a fifa14 che ha una grafica minore, funziona benissimo. magari con il 64 bit non ho problemi?

Grazie dell'attenzione :)

scusami...
hai 16 gb di ram e devi installare un sistema operativo a 64 bit per sfruttarli tutti
ovviamente devi anche installare il driver per la tua scheda nvidia a 64 bit
infine, come da regolamento, per programmi illegali ti sconsiglio di scrivere sul forum.

controlla se l'alimentatore supporta il sistema quando la scheda gira coi giochi pesanti...
controlla se hai tutti i driver giusti e aggiornati...
i giochi non originali per girare bene devono avere le patch giuste e aggiornate!
aggiorna il bios...
se non risolvi con queste cose dai una probabilita' anche che la scheda grafica sia difettosa o si suriscaldi troppo.. fai questi test poi facci sapere..

Infine ho scoperto l'errore

diciamo che erano sia le ram, sia l'alimentatore. Avevo delle crucial, che per qualche strano motivo,sia giocando, sia collegandomi a internet mi riavviavano il pc con diversi messaggi di errore correlate a schermate blu.
Cambiate le ram crucial, con delle kingston hyper sempre 1600 mhz, le schermate blu sono sparite magicamente.
Giocando a crysis 3 con il vecchio alimentatore, vultech 750w, arrivavo a un punto e si riavviava il pc forse perchè non arrivava la giusta tensione (alimentatore schifoso, 16A), mentre montando un altro ali modulare da 1000 watt tecno hx, il problema è sparito.
Speriamo che adesso fili liscio tutto come l'olio.
Grazie a tutti dell'interesse :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro