PROBLEMA Aiuto!! PC si blocca nella schermata logo windows durante avvio!!!

Pubblicità

Trinity78

Utente Attivo
Reazioni
176
Punteggio
59
Ciao a tutti, sono tornato ieri da 2 settimane di vacanza, durante le quali il mio pc (acer extensa e470) è rimasto spento, con la spina staccata. Quando lo ho acceso ieri, mi ha fatto lo startup repair e poi si è acceso tutto normalmente, ma un paio di volte si è bloccato. Ho fatto un riavvio per installare gli aggiornamenti, e lì si è bloccato a 37 su 140qualcosa. Lo ho lasciato lavorare tutta la notte e la mattina era ancora fermo al 37. Ho porvato ogni combinazione di tasti per sbloccarlo, ma non succedeva niente quindi ho potuto solo spegnere la ciabatta e sperare che funzionasse all'avvio successivo...niente da fare. Ci ho provato decine di volte e ho fatto anche degli startup repair che non è riuscito a compeltare. Nella descrizione mi diceva "bad driver". Ogni volta che provo ad avviarlo si ferma sulla schermata di caricamento windows con lo schermo nero e il logo al centro, senza che accada alcunchè. Potete darmi una mano per piacere? grazie infinite in anticipo
ah, per scegliere tra startup repair e avvio normale non ho potuto usare la mia tastiera di 2 settimane circa (cm storm quickfire pro) perchè premendo le freccie non succedeva niente, ma ho dovuto collegare la mia vecchia trust, che invece funziava. Ho i dischi di recovery, ma ho sul pc una montagna di roba che non è salvata e non voglio pereder di cui non ho alcun backup...
sto scrivendo con il mio portatile dell'anno mille, spero di non aver fatto troppi errori di battitura soz....

Ultima modifica:
hmmm prova con una live linux a vedere se si avvia regolarmente poi vediamo se ci sono inghippiin altre periferiche

hmmm prova con una live linux a vedere se si avvia regolarmente poi vediamo se ci sono inghippiin altre periferiche
sono riuscito a entrare dalle advanced boot options con l'opzione Last Know Good Configuration, ho reinstallato i driver di tutte le periferiche con quelli più aggiornati, spero di non avere sorprese quando lo spegnerò...

sono riuscito a entrare dalle advanced boot options con l'opzione Last Know Good Configuration, ho reinstallato i driver di tutte le periferiche con quelli più aggiornati, spero di non avere sorprese quando lo spegnerò...

ok facci sapere se va :ok:

ok facci sapere se va :ok:
oggi la s**** mi perseguita...riavviato per installare degli aggiornamenti e si ferma di nuovo sul logo di windows...provato ogni singola opzione di quelle advanced boot ma niente....ora provo coi dischi di recovery, sennò riscarico l'iso di windows, la metto su disco e lo reinstallo...se anche quello fallisce devo cambiare l'hard disk? può essere un problema relativo alla tastiera, che è l'unica cosa che ho installato recentemente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro