PROBLEMA AIUTO! PC si avvia ma mostra schermata del BIOS fissa!

Pubblicità

GiovanniGaming98

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti,
È da poco che ho riscontrato un problema che mi sta facendo veramente dannare... Scusate il termine.
Accendo il computer per magari giocare a qualche titolo quando, avviando il PC, noto che la schermata del BIOS non "lascia spazio" all'avvio di windows 10. Praticamente quando avvio il PC la schermata "AsRock" del BIOS perpetua. Ho provato a riavviare il computer ed ad aspettare un po'... Nulla. Ho provato a staccare e ricollegare la corrente, nulla. Ho provato a staccare e riattaccare l'alimentatore... Nulla. Dopo ho resettato il CMOS togliengo e reinserendo la batteria... Nulla. Una cosa che ho notato è che, cercando di compiere diverse azioni come "F6 per instant flash", " f11 per il boot menu", il BIOS non esegue ciò che dico... Praticamente sembra che la schermata del BIOS sia uno "screen", e che quindi non si possa interagire con essa.
Cosa può essere? Vi prego aiutatemi...
Come ulteriori dettagli posso dire che ho una scheda madre AsRock 970 pro 3 r2.0 e un processore AMD FX 6300. Come alimentatore posseggo un thermaltake berlin 630 W; come HD ho un western digitale caviar blue da 1 TB.
Grazie mille per tutti gli utenti che proveranno ad aiutarmi...
Giovanni

Ultima modifica:
Problema stranissimo non ho mai sentito niente del genere

- - - Updated - - -

prova così : togli un banco di ram e accendi il pc , se continua a bloccarsi , cambia lo slot

Scusatemi tanto se in questi giorni non vi ho scritto, ma ho avuto problemi. Aggiorno sulla mia situazione: dopo aver resettato il CMOS al primo avvio mi dava il problema. Dopo aver riavviato un ulteriore volta il PC è partito. Dopo 3-4 giorni di utilizzo rieccomi qua, con lo stesso problema, già provato a sostituire e cambiare la posizione dei banchi di RAM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro