PROBLEMA Aiuto pc portatile vista bloccato

Pubblicità

Virgo89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve, ho un problema con un notebook sony vaio che purtroppo o per fortuna non è mio, è di un amico.
il problema è il seguente. appena viene acceso appara la scritta vaio gia qui in modo irregolare con strane righe.
in seguito appare quella schermata scura con le caratteristiche del pc e del bios presumo ma in realtà non appare nulla perchè tutto è sostituito da centinaia di punti esclamativi.
il pc va avanti e arriva a quella barra di caricamento con scritto windows e poi si blocca in schermata nera e rimane cosi.
ho provato varia cose tra cui la formattazione ma quando cambio priorità dal bios e accedo al disco di backup alla fine mi dice che non c'è nessun cd o backup da cui attingere e procedere alla formattazione. la modalità provvisoria con rete parte e sono riuscito a
scaricare ccleaner ho eseguito scandisk e altre cose ma niente non va.
qualche idea? grazie

ECco le foto
p1010506y.webpp1010507dsq (1).webp

Ultima modifica:
a vederle così sembrano artefatti della scheda video non in buone condizioni lo fa anche in modalità provvisoria? hai modo di provare con una live linux?

in modalità provvisoria funziona, ma quelle righe le fa solo all'inizio poi se avvio normalmente si blocca e non carica il S.O.
live linux non so cosa sia al momento cerco informazioni in giro.

si avevo letto la sezione prima di postare sto gia scaricando tutto.

- - - Updated - - -

Intanto grazie ho appreso qualcosa questo live linux mi sarà utile.
però non mi rileva la pennetta usb. è possibile mettere tutto su un cd ? faccio altre prove intanto, magari ho sbagliato boot

- - - Updated - - -

una piccola novità magari di importanza.. escludendo tutti i boot nel bios, sono scomparse le righe e i punti esclamativi ma non sempre.

- - - Updated - - -

altra novità, ho fatto una prova eliminando uno alla volta i boot nel bios disattivandoli, e disattivando solo il lettore dvd il s.o è partito in modalità normale. casualità? speriamo di no. intanto aspetto linux su c:// cosi posso masterizzarlo su cd e vedere se parte da li

- - - Updated - - -

ora a volte parte e non si riavvia subito. posso fare qualcosa dall'interno del pc in modalità normale????

- - - Updated - - -

linux live non parte neanche da cd, ma sono riuscito a stabilizzarlo ora riesco ad accedere quasi sempre al sistema operativo senza usare la modalità provvisoria.
ho pulito un po tutto, disinstallato e aggiornato programmi e driver.
per essere sicuro che sia tutto a posto che posso fare?

- - - Updated - - -

il problema dell'impossibilità di formattare dovuta alla mancaza di rivelazione del dvd nel lettore rimane.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro