PROBLEMA Aiuto pc non si avvia

Pubblicità

Mikele21

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ho dato poco assemblato un pc ad un mio amico ma non si avvia...niente non girano nemmeno le ventole nella scheda madre non passa corrente allora pensavo che il problema fossero i cavetti power switch ecc ecc messi male ma ho controllato mille volte li ho messi bene....poi ho pensato che il problema potesse essere l'alimentatore ma l'ho montato sul mio di pc e la ventola del dissipatore della cpu girava...non sò cosa fare potrebbero essere i cavetti power switch difettosi o è un problema di scheda madre difettosa???
La configurazione è questa:
i5 4440
Gigabyte Ga H81M-HD3
Corsair Vengeance 4gb DDr3 1600mhz
R7 260x
Aereocool strike X Advanced
Caviar Blue 1Tb
Corsair Cx 600

spesso il problema è che viti o supporti cortocircuitano piste molto vicine ad esse controlla bene sia e viti della scheda madre che i supporti e le viti del dissipatore

dici che dovrei svitarle e riavvitarle, le viti sulla mobo??

- - - Updated - - -

qualcuno ha qualche idea? ho montato la configurazione su un altro case, dove ero sicuro che i tasti di accensione funzionassero, ma niente il pc non dà segni di vita, sulla scheda madre non girano ne ventole ne si accendono lucette, lunedì farò richiesta ad amazon di sostituzione della mobo, se qualcuno ha qualche suggerimento lo ringrazio in anticipo...

il cavo 24 pint e l'8 pin della cpu sono inseriti correttamente? Hai provato a cortocircuitare con un cacciavite i pin dove devi collegare il power button? Hai provato a togliere batteria della mobo e alimentazione del psu per 10 minuti?

i cavi sono sicuro al 100% siano collegati bene sia il 24 pin che quello da 8 pin...il fatto del cacciavite non lo sò fare ma potrei protrei provare con la batteria della mobo dato che nn l'ho fatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro