aiuto pc non funziona

• Autore discussione Autore discussione Dagra
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dagra

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Allora ecco il mio problema
componenti .

processore i5 2500k
vga 570
4 gb di ram 1600 corsairs
alimentatore cooler master 750gx 80 plus
Scheda Madre MSI P67A-GD55 B3 Socket 1155

dopo averlo montato non parte.. cioè quando accendo l'alimentatore e faccio arrivare corrente la ventola del dissipatore fà meno di mezzo giro e si ferma.. tutto fermo.. ho rismontato il procio e il dissi ho controllato che tutti i cavi fossero attaccati ho riprovato e niente...allora ho cambiato alimentatore collegato il tutto e lo stesso problema.. allora ho smontato la mobo e messa su un tavolo di legno lasciandoci collegato solo procio e dissi riprovati entrambi gli alimentatori ma niente.. stessa cosa.. sembra quasi che l'alimentazione non basti a far partire il tutto.. oppure sembra che la scheda madre blocchi il tutto .. non sò come mai.. aiutatemi voi. che sia un problema di scheda madre ? da riportare in garanzia ? oppure non sò il processore.. siccome ero nel pallone ho fatto venire a casa mia un mio amico che se ne intende ha smontato tutto rimontato e stessi problemi.. bò.. non sò piu cosa fare

Allora ecco il mio problema
componenti .

processore i5 2500k
vga 570
4 gb di ram 1600 corsairs
alimentatore cooler master 750gx 80 plus
Scheda Madre MSI P67A-GD55 B3 Socket 1155

dopo averlo montato non parte.. cioè quando accendo l'alimentatore e faccio arrivare corrente la ventola del dissipatore fà meno di mezzo giro e si ferma.. tutto fermo.. ho rismontato il procio e il dissi ho controllato che tutti i cavi fossero attaccati ho riprovato e niente...allora ho cambiato alimentatore collegato il tutto e lo stesso problema.. allora ho smontato la mobo e messa su un tavolo di legno lasciandoci collegato solo procio e dissi riprovati entrambi gli alimentatori ma niente.. stessa cosa.. sembra quasi che l'alimentazione non basti a far partire il tutto.. oppure sembra che la scheda madre blocchi il tutto .. non sò come mai.. aiutatemi voi. che sia un problema di scheda madre ? da riportare in garanzia ? oppure non sò il processore.. siccome ero nel pallone ho fatto venire a casa mia un mio amico che se ne intende ha smontato tutto rimontato e stessi problemi.. bò.. non sò piu cosa fare

Non credo che il jumper del cmos è impostato per reset?
Prova a controllare tutti i cavi di alimentazione soprattutto la linea 12 V della scheda madre.

ho provato e riprovato ma niente.. ho smontato tutti i cavi rimontati.. dove vedo se il jumper del cmos è impostat per reset ? comunque ho provato anche a cambiare la batteria niente..

ho provato e riprovato ma niente.. ho smontato tutti i cavi rimontati.. dove vedo se il jumper del cmos è impostat per reset ? comunque ho provato anche a cambiare la batteria niente..

Allora il jumper non è altro che un ponticello in grado di cortocircuitare dei contatti.. se impostato in un modo resetta la cmos e quindi non si avvia il pc..
Il jumper è posizionato sulla scheda madre in un connettore a 3 pin, quando è sui primi 2 da sinistra è in modalità "reset" quando è sui primi 2 di destra non fa niente e quindi ti fa avviare tranquillamente il pc.
Il allegato una foto che ti aiuti nella ricerca dello stesso ;)
http://www.passwordone.com/images/cmosbattery_jumpers.jpg

pensi sia quello ? ma mi sembra strano il fatto che il pc blocchi la ventola se fosse quello non dovrebbe neanche provarci giusto?

infatti và in corto qualcosa sicuramente.. il punto è che ho staccato tutto e lasciato solo procio e dissipatore per vedere.. quindi non sò..

si certo ho lasciato ho montato il dissipatore sulla cpu.. c'èra già la pasta preapplicataò.

Quello che ti voglio dire io è di fare questo procedimento.
Togli il dissipatore,guarda se nel processore c'è pasta termica che trasborda fuori dal processore..magari è quello che fa fare cortocircuito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro