Aiuto PC multimedia 500€

Pubblicità

Fabiuzzol1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera ragazzi. Ho ancora una volta bisogno del vostro aiuto. Allora,devo assemblare un pc che verrà utilizzato quasi esclusivamente per lavorare con la grafica,e con questo intendo i lavori sulle immagini come modifiche e perfezionamenti,montaggi video e cose simili. Calcolate che comunque verrà utilizzato a livello professionale come in uno studio fotografico. Il budget disponibile è di circa 400 euro. Allora,supponendo che l'hard disk dovrà essere di 500 gb come minimo e 6 gb di ram,mi servirebbe un consiglio sul processore. Contante anche che comunque dovrò acquistare una scheda madre e una scheda grafica (penso che sarà la cosa che occuperà una parte più abbondante di budget). Cosa mi consigliate?

Re: Aiuto scelta processore!

400€ per un computer completo per grafica a livello professionale sono un po' pochi...l'ideale sarebbe un i7-2600 che è totalmente fuori budget, per il fotoritocco non credo che la scheda video abbia tutta questa importanza, molto meglio investire su CPU mobo e ram.
Si potrebbe provare
Fx-6100 130€
Asrock 970 Extreme3 70€
DDR3 1600 Vengeance low profile 2x4GB 40€
Barracuda 500GB 75€
HD6770 85€
(Corsair CX430 45€)
(Cooler master elite 335 upgraded 39€)
TOT 484€ (se hai alimentatore e case da riciclare sei a 400€ precisi)

Non saprei veramente dove agire per abbassare il costo se non sul processore, ma per fotoritocco a livello professionale non so se sia il caso di prendere un fx-4100 o un i3 che è dual core con HT

Ultima modifica:
Re: Aiuto scelta processore!

ciao, ti sposto la discussione in pc completi, così ti fai fare le configurazioni e cambio il titolo come da regolamento

Ultima modifica:
ok,grazie davvero! Penso proprio che possa andare,e il case da reciclare con alimentatore,ce l'ho!. Grazie ancora per l'aiuto,a buon rendere!

che programmi usi di grafica? perchè ce ne sono alcuni che sono progettati per girare al meglio su vga nvidia, quindi potresti pensare di prendere una di queste invece che amd

Si fiLo ha ragione, io ho messo una amd perchè costano un po' meno delle equivalenti Nvidia e sono pochi programmi e in poche operazioni che usano i Cuda e tecnologie Nvidia però magari tu usi proprio uno di quei programmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro