• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto PC gaming

Pubblicità

Robolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi! Premetto che sono nuovo di questo forum, ma qualcosina di computer lo so.
Vorrei però a chiedere a voi sicuramente più esperti di me, qualche conisglio per un pc di gaming non troppo potente per ora :sisi:
Come cpu, leggendo qua e là, ho letto che il pentium g 630 se la cava egregiemente, per questo ho puntato su quella.
Le mie domande sono queste:
1)Potreste consigliarmi una scheda madre che vada bene per questa cpu e che vada bene anche per un eventuale futuro upgrade con un i5 per esempio?
2) 4 gb di ram bastano o ne servono 8? Potreste consigliarmi quale prendere?
3)Da quanto dovrò prenderlo l'alimentatore? Anche qui qualche consiglio se possibile
4) Una scheda video performante ma che non superi i 100?
5)Con questa cpu posso fare overclock? Se si, me lo consigliate per risultati migliori?

Quindi ricapitolando mi servono consigli su mobo, ram, alim e vga, diciamo con budget di circa 200 euro. Grazie in anticipo!

- - - Updated - - -

UP
Pensavo di prendere un banco da 4gb della g.skill a 1333MHz (35 euro), la radeon 7770hd (85 euro) e come alimentatore l'xfx da 450w(45 euro). Mi serve solo una mobo, qualche consiglio? 40-50 euro se possibile per poter restare nel budget :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro