• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto PC gaming!!

Pubblicità

Fabyo_95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, non ho trovato una sezione di presentazione quindi lo faccio qua :) , sono fabio, ho 16 anni e mio fratello che ha un pc preistorico pentium4 2ghz e altri componenti :cav::cav::cav:... mi ha chiesto di assemblargli un pc abbastanza buono da gaming. io non sono espertissimo in materia anche se questo mondo mi ha sempre attirato... il budget deve rimanere più vicino possibile ai 700 euro escluso monitor (già lo abbiamo full hd...) ci interessa overcloccare (non pesantemente) e SLI in futuro. Ora come ora però niente SLI, lo faremo solo quando necessario e cambieremo alimentatore se sarà opportuno... adesso dobbiamo rimanere assolutamente entro i 700.
La base che avevo pensato è questa:

Case Midi Cooler Master Elite 332 Nero/Silver

Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K

VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC GeForce GTX

560 Core 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS

Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero

Scheda Madre Gigabyte P67X-UD3-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

TOTALE IVA COMPRESA : 693,55 €

Ci sono problemi di incompatibilità... avete consigli su come sostituire dei componenti che non sono di qualità? Scusate ma nn sono molto esperto... ho cercato di arrangiarmi e probabilmente ho fatto errori xD... Graziee!!

Ciao e benvenuto...se vi interessa fare oc allora manca il dissipatore per la cpu, perchè quello stock non è consigliato...in più come hdd, se lo vuoi da 1 tb, metterei lo spinpoint f3....

cambia ali quelli della serie gs non sono il massimo,idem per ram metti g.skill ripjaws per hard disk metti samsung spinpoint , per il resto non sono molto esperto, ma come scheda video punterei anche ad una hd 6950 1 gb ci dovrebbe stare, attendo utenti + esperti

o sennò non ce ne sono altri buoni su quel wattaggio? tipo LC-power (costano poco--> fanno schifo?)? altrimenti faccio come hai detto te e aspetto un paio di giorni

Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W

dici questo? il problema è che sulla chiave non lo hanno disponibile

ottimo ali, come scheda video la hd 6950 1 gb della sap è ottima se vuoi una scheda ati, te la consiglio pkè hanno i pixel rate maggiori di qualsiasi scheda nvidia, se vuoi propio una gtx 560 ti quella è ottima ma anche tecnicamente la vga sarebbe inferiore alla potenza dell'hd 6950 ( i frames cambiano da gioco a gioco alcuni vanno meglio con la ati altri con la ti , ma l'hd 6950 è nettamente + potente dal mio punto di vista ) se vuoi essere alla pari / superare l'hd 6950 rimandendo su nvidia prenditi una gtx 560 ti amp! zotac e sei apposto :ok: come mobo penso che vada bene adesso mi faccio un giro e vedo se c'e qualcsa di meglio

come valide alternative alla mobo ci sono queste che costano di meno :

Scheda Madre MSI P67A-G45 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Scheda Madre Asrock Fatal1ty P67 Performance rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

ma che sono comunque molto valide, se vuoi andare sul sicuro prendi questa è vai senza problemi

Scheda Madre Asus P8P67 PRO Rev3.1 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

va bene ma io quelle che conosco e che so che sono ottime te le ho scritte , la tua va bene ma con la p8p67 pro fai di tutto, meglio sforare anche di qualche centinaio di euro nel budget che avere un catorcio no? non dico che la tua config è un catorcio ma ti ripeto come mobo farei p8p67 pro e fai tutto, come vga ati hd 6950 1gb sapphire oppure gtx 560 ti amp! ram 8 gb g.skill pijaws, hard disk samsung spinpoint 1 t , poi ali artic fusion 550w, per il case penso vada bene ma ti consiglio per un prezzo basso un cooler master 370 gaming , se non c'e su e-chaive aspetti che li riforniscano ( aspetti anche l'ali ) e poi giochi alla grande c'e solo un problema, il dissipatore per l'oc il dissi stock gia normalemente senza oc riscalda tanto, in oc nonva bene , dimmi se e quaanto oc volete fare così vi consiglio cosa fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro