• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto pc gaming di seconda mano

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RBoy89

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
31
Buonasera a tutta l'utenza, vorrei un consiglio da chi è certamente più esperto di me sull'acquisto di un pc gaming senza troppe pretese (basta che giri Civilization magari a max settings e qualche altro gioco come Diablo anche con impostazioni basse).
Mi hanno offerto 2 pc:

1.
processore i5 4690k, 16 gb ram 2133 mhz, scheda video AMD RX 560 4gb asus rog strix, alimentatore Itek 700W 80+, ssd 512 gb, hdd 1tb, case deepcool white, 2x120 blu + 2x120 bianco + 1x120 blu (sarebbero le ventole rgb) e scheda madre gigabyte z87m 400€

2.
INTEL CORE I5-6500 CPU 3.20GHz
16 GB RAM CORSAIR DISSIPATA
Scheda video MSI NVIDIA GTX 960 4GB con uscita video HDMI , 3xDP(Display Port) ,DVI
SSD LEXAR 256GB
HDD (Hard Disk) 4TB (4000GB)
Alimentatore ITek 750W
Case COOLER MASTER
Windows 10 PRO. 370€

Le mie domande nello specifico sono, il prezzo è giusto? Come potrebbe girare un gioco come civilization o diablo su questi pc?

Grazie a tutti per le risposte

Il secondo della lista è molto simile ad uno che ho io (ho una 970) e gioco sia a Diablo 2 (impostazioni medie) che Diablo 4 in questi giorni, questo però con dettagli tutti al minimo e con però non molta fluidità. Il prezzo credo non sia malaccio, ma tanto vale, cioè poco o niente

Se proprio devi, tra la prima conf. e la seconda meglio quest'ultima.

Buonasera a tutta l'utenza, vorrei un consiglio da chi è certamente più esperto di me sull'acquisto di un pc gaming senza troppe pretese (basta che giri Civilization magari a max settings e qualche altro gioco come Diablo anche con impostazioni basse).
Mi hanno offerto 2 pc:

1.
processore i5 4690k, 16 gb ram 2133 mhz, scheda video AMD RX 560 4gb asus rog strix, alimentatore Itek 700W 80+, ssd 512 gb, hdd 1tb, case deepcool white, 2x120 blu + 2x120 bianco + 1x120 blu (sarebbero le ventole rgb) e scheda madre gigabyte z87m 400€

2.
Scheda video MSI NVIDIA GTX 960 4GB con uscita video HDMI , 3xDP(Display Port) ,DVI
SSD LEXAR 256GB
Alimentatore ITek 750W
Case COOLER MASTER
Windows 10 PRO. 370€

Le mie domande nello specifico sono, il prezzo è giusto? Come potrebbe girare un gioco come civilization o diablo su questi pc?

Alimentatotore itek 750 W 🤣 un miracolo se non ti esplode in mano.
Apparte l'ironia il secondo pc sarebbe migliore del primo ma il suo valore reale di aggirerebbe suo 200/220, è roba talmente vecchia che la sua destinazione ultima sarebbe la discarica, sprecheresti quei pochi soldi che magari potevi investire meglio su una comfig più recente e affidabile

Mi hanno offerto 2 pc:

1.

2.
SSD LEXAR 256GB
Alimentatore ITek 750W
Case COOLER MASTER
Windows 10 PRO. 370€

Fermati assolutamente e non comprare nulla di questo pattume! Tralasciando il fatto che il valore di quei componenti è 200/250€ al max c'è l'alimentatore che è pessimo! Esplode in men che non si dica e prendere un'alimentatore nuovo su quella configurazione sarebbe come investire soldi in qualcosa di già vecchio e obsoleto. Non voglio essere brusco ma se il tuo budget è 400€ al max torna qui quando ne hai almeno 700€ che una build nuova e ovviamente affidabile e aggiornata con i tempi la proviamo a fare. Ora come ora butteresti solo 400€.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro